Rocco Schiavone 2 va in onda con la seconda stagione da mercoledì 17 ottobre. Il cast resta uno dei punti di forza della serie tv di Rai 2. Applaudito da pubblico e critica (la media di ascolti della prima annata è stata sui 3 milioni e mezzo di spettatori con il 13% di share), il poliziesco conta su uno strepitoso Marco Giallini.

L’attore torna a indossare loden e Clarks del protagonista creato dalla penna di Antonio Manzini dopo aver vinto il premio Flaiano 2017 per la televisione.

Rocco Schiavone 2 cast della seconda stagione

Nel cast vedremo ancora i vecchi amici e nemici del passato, sempre in agguato. Adamo Dionisi è Enzo Baiocchi, il fulcro dal quale si dipanano le vicende. Chi è quest’uomo e perché vuole vedere il vicequestore morto?

Schiavone condivide il segreto su ciò che accadde nel luglio 2007, quando la moglie fu uccisa, con Sebastiano, interpretato ancora da Francesco Acquaroli. Marina (o meglio, il suo fantasma) è Isabella Ragonese, mentre Claudia Vismara è l’agente Caterina Rispoli, con cui Rocco ha una complicità sempre più forte.

Rocco Schiavone 2 cast
Marco Giallini

Rocco Schiavone 2 stagione al via il 17 ottobre

Tra loro ci sono il fido Italo Pierron (Ernesto D’Argenio), il questore Costa (Massimo Olcese), il giudice Baldi (Filippo Dini) e il medico legale Alberto Fumagalli (Massimo Reale).

Tornano poi gli altri colleghi di stanza ad Aosta come Deruta (Massimiliano Caprara), Casella (Gino Nardella) e Scipioni (Alberto Lo Porto). Tenerezza e risate sono assicurate dalla presenza di Gabriele, il sedicenne vicino di casa di Schiavone (poco incline agli studi) con cui il vicequestore si è legato da un affetto quasi paterno.

Come suggerito dalle prime anticipazioni, Rocco Schiavone 2 promette situazioni di grande emozione e modernità. A scrivere le sceneggiature è stato lo stesso Manzini, con Maurizio Careddu, mentre alla regia, al posto di Michele Soavi, c’è Giulio Manfredonia. L’appuntamento è il 17 ottobre su Rai 2.

Commenti