La seconda stagione di Sirene è appesa a un filo. La serie romance fantasy di Ivan Cotroneo e Monica Rametta è stata accolta con grande entusiasmo da Rai Fiction. Eppure, i dati d’ascolto sono stati contraddittori. Dopo un esordio da 4,8 milioni di telespettatori, la fiction è calata, fino ad assestarsi intorno ai 3,6 milioni, comunque sufficienti a fargli vincere sempre la serata.

Complice anche la “guerra” d’ascolti che ha visto Le Tre Rose di Eva contro Sirene in una battaglia all’ultimo spettatore, la commedia sentimentale guidata da Valentina Bellè e Maria Pia Calzone è ad un bivio.

seconda stagione di Sirene
Sirene

L’ultimo appuntamento, andato in onda giovedì 30 novembre 2017, ha visto le sirene tornare nel loro mondo. Tuttavia “compromesse” perché hanno scoperto le emozioni e i sentimenti umani. Anche Salvatore (Luca Argentero) è tornato alla vita di sempre, ma non riesce a smettere di pensare a Yara.

Con il nuovo plenilunio per lei e Ares (Michele Morrone), Stefania Maldini (Teresa Saponangelo) ha cominciato a capire i propri errori. Le sirene hanno chiesto aiuto a Salvatore e a tutti gli umani che conoscono per riuscire a salvare Yara e Irene (Denise Tantucci).

Tutte le novità sulla seconda stagione di Sirene

Assolutamente sì… Siamo nelle mani di Ivan Cotroneo!”, aveva raccontato il produttore Rosario Rinaldo a TvBlog circa una season 2. “Aspettiamo che elabori il nuovo soggetto, ma i risultati della prima puntata fanno ben sperare, anche se dobbiamo aspettare la seconda e terza puntata per capire quale sarà il target”.

Se molti fan rimproverano a Cotroneo di aver progressivamente accantonato la parte fantastica per concentrarsi sulla solita storia di amori e tradimenti, tanti altri attendono con ansia le nuove avventure di Yara, Irene, Daria e Marica. Dagli autori, la disponibilità a lavorare ad una seconda stagione c’è tutta. Con, si spera, una maggiore voglia di sperimentare e sorprendere il pubblico. La prima stagione di Sirene è disponibile sul sito ufficiale di RaiPlay.

Commenti