Dopo aver annunciato il ritiro per dedicarsi alla pittura, il periodo in televisione con il film Dietro i candelabri e l’acclamata serie The Knick, i rumors su un possibile ritorno al cinema, arriva da Variety una notizia che farà felici i suoi fan: Steven Soderbergh su Netflix con una nuova serie western.

Come reso noto dal magazine, il regista tornerà a far coppia con Scott Frank (sceneggiatore di Out of Sight) per il progetto Godless, realizzato dalla piattaforma streaming. Lo show rappresenta il quinto progetto di Soderbergh sul piccolo schermo: oltre a The Knick, il regista e produttore è attualmente impegnato con The Girlfriend Experience per Starz, Red Oaks per Amazon e Mosaic per HBO (più volte annunciata e presto in arrivo).

Godless: Steven Soderbergh su Netflix ci porta nel West

Steven Soderbergh su Netflix come produttore esecutivo di Godless, limited series composta da episodi di un’ora che sarà ambientata nel West del 1880. Frank – autore degli script di Minority Report, Io e Marley e Wolverine – L’immortale – sarà sceneggiatore, regista e produttore con Casey Silver (già producer di Il regno proibito, In amore niente regole e Oceano di fuoco – Hidalgo).

Steven Soderbergh su Netflix
Steven Soderbergh sul set di Knockout – Resa dei conti (foto: Five Continents Imports)

Netflix è sempre più lanciata nelle produzioni originali: proprio pochi giorni fa è stato annunciato l’arrivo di Perfect Bones, primo anime fantascientifico che debutterà in simultanea nei 109 Paesi in cui è presente il servizio. Da maggio toccherà invece alla francese Marseille (con Gérard Depardieu), al thriller drama Stranger Things (con Winona Ryder e Matthew Modine) e all’attesissimo musical The Get Down (creato da Baz Luhrmann).

Le nuove serie originali targate Netflix

Anche sul catalogo italiano di Netflix, sono arrivate novità degne di nota: la serie cult Boris, gli anime Death Note e Trigun, la love story Love e la comedy Le amiche di mamma, il doc culinario Cooked, la seconda stagione di From Dusk Till Dawn e i film Il quinto potere, Horsin’ Around (tratto dalla serie animata BoJack Horseman) e Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny (sequel di La tigre e il dragone).

Commenti