L’ex One Direction sbarca sul piccolo schermo: Zayn Malik in tv con Dick Wolf produrrà una serie ispirata alla sua band. Come reso noto da ‘Variety’, il cantante ha fatto coppia con il produttore padre del police procedural per questo show che promette scintille. Malik, infatti, racconterà i dietro le quinte e i retroscena della boy band che l’ha reso famoso.

Zayn Malik in tv con Dick Wolf
Zayn Malik

Intitolata Boys, la serie vedrà Wolf – producer di successi clamorosi come Miami Vice e Law & Order – al lavoro con la moglie Noelle, mentre le sceneggiatrici saranno Sherri Cooper Landsman e Jennifer Levin, già co-creatrici di Beauty and the Beast per CW. Boys sarà un inside look nel mondo delle band per teenager, dall’ascesa alla fama e alle forti pressioni del music business.

Zayn Malik in tv con Dick Wolf per Boys

Uscito dagli One Direction nel marzo del 2015, Malik sta cercando altre strade nel suo percorso artistico, come il collega Harry Styles che debutterà da attore nel cast di Dunkirk di Christopher Nolan. Dopo aver lasciato il gruppo per continuare la sua carriera come cantante solista, Zayn ha esordito quest’anno con Mind of Mine, finito subito in testa alle classifiche di vendita inglesi e americane.

Dick Wolf è una leggenda e l’opportunità di lavorare con lui e la NBC per creare un’avvincente serie drammatica è straordinaria”, ha dichiarato Malik. “Eravamo affascinati dal potenziale sinergico che Zayn potesse portare nel progetto”, ha aggiunto Noelle Wolf. “Boys sarà uno show totalmente integrato tra broadcast e piattaforme digitali. Il cast e le musiche originali saranno centrali, dando alla serie un potenziale promozionale su livelli multipli”.

L’ex One Direction al lavoro con il creatore di Law & Order

Il progetto sarà una novità assoluta per Dick Wolf, che ha costruito il suo successo su police dramas come la saga di Law & Order ed il recente Chicago Fire. La sua intenzione è quella di “alleggerire” i toni rispetto ai procedural per cui è famoso e al nuovo franchise che lancerà con la NBC, un crime drama ambientato a New York nel mondo dell’FBI.

Commenti