A 32 anni la filmografia di Gal Gadot è ricca di film per il piccolo e grande schermo. Già coronata da successi planetari la sua carriera non accenna ad arrestarsi.

Filmografia di Gal Gadot
Gal Gadot nel 2013 alla prima di Fast and Furious 6

Ma ripercorriamo insieme la filmografia di Gal Gadot.

La filmografia di Gal Gadot : l’elenco dei film della talentuosa Gal Gadot

2007-2008 Bubot

Gal Gadot inizia con la serie Tv Bubot. Recita in sei episodi. Si tratta di una miniserie israeliana in cui l’attrice fa i suoi primi passi e dimostra ciò che sa fare.

Filmografia di Gal Gadot
Gal Gadot in una scena della miniserie Bubot

2009 Fast & Furious – Solo parti originali (regia Justin Lin)

Grazie alle sue doti di combattimento apprese in ambito militare la filmografia di Gal Gadot approda immediatamente al cinema. Gal è stata nelle Forze di Difesa Israeliane e sa maneggiare molto bene le armi. Questo gli vale un posto nel cast di Fast and Furious vedendola nel quarto capitolo della saga.

La ritroveremo poi anche nei successivi capitoli (quinto e sesto). Il suo ruolo è quello di interpretare Gisele Harabo, ruolo che a le è piaciuto moltissimo perché adora i ruoli forti abbinati alle donne.
Sempre nel 2009 partecipa anche alle serie Tv Entourage e a tre episodi di The Beautiful life.

Filmografia di Gal Gadot
Gal Gadot in una scena del film Fast & Furious – Solo parti originali insieme al cast

La filmografia di Gal Gadot nella commedia

2010 Notte folle a Manhattan (regia di Shawn Levy)

Nel 2010 la filmografia di Gal Gadot si arricchisce con la commedia iniziando con Notte folle a Manhattan. Qui interpreta Natanya in un ruolo non da protagonista ma accanto ad attori del calibro di Steve Carrel e Ray Liotta.

2010 Innocenti bugie (regia James Mangold)

Sempre 2010 e sempre commedia. Gal recita accanto a Tom Cruise e Cameron Diaz interpretando Naomi.

2011-2012 Fast & Furious 5 (regia di Justin Lin)

Ritroviamo ancora una volta nella filmografia di Gal Gadot Fast and Furious. Confermata per continuità del suo ruolo ma anche perché le sue doti la rendono molto utile sul set. Infatti Gal non usa controfigure per le scene più pericolose. Inoltre è una grande appassionata di moto e auto e sa guidarle benissimo.

2011 Asfur e Eretz Nehederet

Nel 2011 Gal recita anche in sette episodi della serie tv Asfur. Nel 2012 invece in sette della serie Eretz Nehederet. Serie non conosciute in occidente.

2013 Fast & Furious 6 (regia di Justin Lin)

2014 Kicking Out Shoshana (regia di Shay Kanot)

La filmografia di Gal Gadot : l’arrivo alla DC Extended Universe

2016 Batman v Superman: Dawn of Justice (regia di Zack Snyder)

Ecco che arriva il successo planetario per l’attrice. La filmografia di Gal Gadot si arricchisce di uno dei più fortunati cinecomic. Lei ricopre uno dei ruoli più ambiti divenendo la nuova Wonder Woman.

Per prepararsi ad interpretare l’amazzone più famosa al mondo si allena faticosamente. La vediamo recitare accanto a Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane) e tantissimi altri.

Filmografia Gal Gadot
Gal Gadot posa con Ben Affleck ed Henry Cavill

2016 Codice 999 (regia di John Hillcoat)

La filmografia di Gal Gadot si fa avanti in una pellicola dal genere drammatico poliziesco. Interpreta Helena Vlaslov e recita accanto a Casey Affleck e norman Reedus.

2016 Criminal (regia di Ariel Vromen)
In questo film di spionaggio Gal interpreta Jill Pope e recita accanto a Kevin Costner e Tommy Lee Jones.

2016 Le spie della porta accanto (regia di Greg Mottola)

Divertente e di poche pretese questa pellicola. Penalizzata un pò nella recitazione Gal Gadot che forse è più adatta per film d’azione che per la commedia. La filmografia di Gal Gadot continua ad ondeggiare tra questi due generi.

Filmografia Gal Gadot
Gal Gadot in una scena del film Le spie della porta accanto con gli altri attori protagonisti

Questa volta lo fa da protagonista in questa commedia d’azione in cui interpreta Natalie Jones. La vediamo insieme a Isla Fisher, Zach Galifianakis e Jon Hamm.

La filmografia di Gal Gadot : il 2017 è l’anno d’oro

2017 Wonder Woman (regia di Patty Jenkins)

La filmografia di Gal Gadot continua a farsi largo nel DC Extended Universe. Nel 2017 un film interamente dedicato al suo personaggio. Vi sono diverse curiosità su Wonder Woman, tra cui quella che vede Wonder Woman censurato perché ricco di scene violente.

Filmografia di Gal Gadot
Gal Gadot mentre gira una scena del film Wonder Woman

2017 Justice League (regia di Zack Snyder)

Sempre nelle vesti di Diana Prince/Wonder Woman la vediamo anche nel film corale dedicato ai supereroi DC. Unica leader femminile della Justice League la vedremo accanto ai maggiori supereroi. Reciterà accanto a Ben Affleck, Henry Cavill, Jason Momoa e tanti altri.

Filmografia di Gal Gadot
Gal Gadot in una delle locandine promozionali del film Justice League

Commenti