Un diciannovenne con un passato oscuro alle spalle. Vecchi debiti da pagare, lo spettro della tossicodipendenza e una madre coraggiosa che farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia. È la storia di Ben (Lucas Hedges) e di mamma Holly (Julia Roberts) protagonisti del drammatico Ben Is Back.

Nel cast del film diretto da Peter Hedges figurano anche Courtney B. Vance e Kathryn Newton nei panni dei patrigno e della sorella del ragazzo, che il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità nella quale sta cercando di disintossicarsi per passare le feste in famiglia. Notorious Pictures ha rilasciato in rete il trailer italiano del film.

Ben Is Back, il trailer italiano del film

L’apparenza perfetta dei Burns è sconvolta dall’arrivo improvviso di Ben. Durante una lunga e gelida notte, alla ricerca del cane di famiglia che qualcuno ha rapito, Holly viene a sapere alcune sconvolgenti verità sulla vita del figlio. Il contatto con la natura di questo ragazzo problematico e inquieto si rivelerà alquanto traumatico.

È un film sulla dipendenza, Ben Is Back, capace di travolgere persino l’amore dei genitori. Hedges ha voluto raccontare come una persona, emotivamente ferita e spezzata, possa avere un impatto drammatico su tutti i componenti sulla sua famiglia.

Ben Is Back trailer italiano
Julia Roberts e Lucas Hedges

Cosa accade se qualcuno in rehab rientra a casa prima del previsto e lo fa in un giorno per tutti speciale come quello di Natale? È questa la domanda che ha guidato Hedges nella realizzazione di questo progetto.

Scritto dal regista stesso e ispirato a fatti realmente accaduti nella sua famiglia, Ben Is Back è stato presentato con successo al Festival di Toronto 2018. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 dicembre, distribuito da Notorious Pictures, che spera di ripetere gli ottimi incassi ottenuti nel 2017 da Wonder. Se volete saperne di più, leggete il nostro approfondimento.

Commenti