20th Century Fox Italia ha lanciato il nuovo trailer di Deadpool 2, sequel delle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds. Già dalle prime immagini si capisce che questo seguito, come il capostipite, non è un film di supereroi come tutti gli altri.

Il personaggio nato nel 1991 dalla fantasia di Fabian Nicieza e dalla matita di Rob Liefeld si conferma bizzarro e sboccato, ironico e scanzonato. Ma il trailer introduce soprattutto Cable, mutante nato con vaste capacità telepatiche e telecinetiche (e il potere di viaggiare nel tempo) al quale presta il corpo e la voce Josh Brolin.

Deadpool 2 trailer
Josh Brolin è Cable

Sono tanti i grattacapi che dovrà risolvere Wade Wilson, l’ex agente delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, ha acquisito l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante abbracciando la nuova identità di Deadpool.

Questo sequel ha avuto una gestazione a dir poco travagliata. Nonostante il grande successo del primo capitolo (783 milioni di dollari al box office internazionale), il regista Tim Miller ha lasciato la produzione per divergenze creative con Reynolds. Al suo posto – sebbene le petizioni dei fan chiedessero Quentin Tarantino – è stato chiamato David Leitch, esperto di stunt e già regista di Atomica bionda e del cortometraggio Deadpool: No Good Deed.

Deadpool 2, il primo trailer ufficiale

La sceneggiatura è stata affidata a Rhett Reese e Paul Wernick. Nel cast, tornano T.J. Miller (l’amico Weasel), Morena Baccarin (la fidanzata Vanessa), Leslie Uggams (l’inquilina cieca Blind Al) e gli X-Men Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Stefan Kapičić (voce di Colossus nella versione originale). Le new entry, oltre a Brolin, sono i mutanti Zazie Beetz (la mercenaria Domino) e Jack Kesy (Black Tom Cassidy, capace di manipolare la vita e la struttura vegetale).

Distribuito da 20th Century Fox, Deadpool 2 uscirà il 16 maggio nelle sale italiane e il 18 in quelle statunitensi.

Commenti