Sono arrivate le prime immagini di uno dei film più attesi della prossima stagione: Dunkirk teaser trailer online per il war movie di Christopher Nolan. Il film, sceneggiato come di consueto con il fratello Jonathan, ricostruisce l’operazione Dinamo, uno dei momenti decisivi della Seconda guerra mondiale. Nel cast spiccano i nomi di Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Harry Styles (il cantante dei One Direction è al suo debutto sul grande schermo).

Dunkirk teaser trailer
Dunkirk

Avviata nel giugno del 1940, l’operazione Dinamo evacuò da Dunkerque (10 km dal confine con il Belgio) le truppe anglo-francesi che la rapida avanzata tedesca aveva intrappolato sulla costa settentrionale della Francia. Grazie all’operazione, coordinata da Londra da Winston Churchill e comandata da Dover dal vice-ammiraglio della Royal Navy Bertram Ramsay, le forze alleate riuscirono a salvare e a riportare in patria 300mila soldati.

Dunkirk teaser trailer finalmente online

Il first look ci mostra il taglio crudo e realistico che il regista di Interstellar, Inception e la trilogia del Cavaliere oscuro ha dato al film. Ha usato persino un vero aereo della Seconda guerra mondiale per simulare uno scontro in volo. Sangue, sudore e lacrime dei soldati bagnano le spiagge di Plage de Malo-les-Bains e Dune Dewulf, dove si è forgiato il “Dunkerque spirit” britannico, sinonimo di “trionfo sulle avversità”.

Da sempre sostenitore dell’IMAX per alcune delle spettacolari sequenze dei suoi precedenti lavori, Nolan ha girato in IMAX 65mm e 65mm grande formato, come fatto di recente anche da Alejandro González Iñárritu per Revenant e da Quentin Tarantino per The Hateful Eight, girato in Ultra Panavision 70. Anche in questo caso, quindi, l’esperienza cinematografica sarà coinvolgente e porterà davvero nel cuore dell’azione.

Arriverà nel 2017 il nuovo film di Christopher Nolan

Prodotto da Nolan con Emma Thomas, il film vede nel cast anche Aneurin Barnard, Jack Lowden, James D’Arcy, Barry Keoghan, Tom Glynn-Carney e l’esordiente Fionn Whitehead. Dal 21 luglio 2017 nelle sale americane, Dunkirk arriverà in quelle italiane dal 31 agosto 2017. Il trailer ufficiale debutterà negli Stati Uniti da domani in apertura del cinecomic Suicide Squad.

Commenti