La Disney ha lanciato il primo trailer di Frozen 2, attesissimo sequel del cartone animato campione d’incassi nel 2013. Il seguito delle avventure di Elsa, Anna, Kristoff e la fedele renna Sven, rivisitazione di una fiaba di Andersen, sembra a prima vista un po’ più dark e adulto del precedente.

La trama non è ancora stata diffusa, ma nelle prime immagini vediamo Kristoff e Sven in fuga con una mandria, Elsa intenta ad affrontare delle onde gigantesche e Anna che si tuffa da un burrone avvolto dalla nebbia. Ci sono anche un paio di nuovi personaggi, di cui però non si conosce l’identità.

Frozen 2 trailer online

Per ora sappiamo che un antico mistero del regno di Arendelle sarà al centro della vicenda, sceneggiata da Allison Schroeder (Ritorno al Bosco dei 100 Acri, Il diritto di contare) per la regia di Chris Buck e Jennifer Lee.

Disney spera di bissare il successo del primo film, che a suo tempo ha incassato la bellezza di quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, scatenando poi una vera e propria mania tra le giovanissime. Non senza polemiche, almeno in Italia (guarda caso, contro Frozen si è schierato Matteo Salvini).

Frozen 2 trailer

Frozen 2 uscita in sala a novembre

Nell’originale le voci di Elsa, Anna, Olaf e Kristoff sono, rispettivamente, di Idina Menzel, Kristen Bell, Josh Gad e Jonathan Groff. Nella versione italiana torneranno Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis nei panni dei quattro protagonisti.

Inoltre, se negli Stati Uniti i nuovi personaggi saranno doppiati da Evan Rachel Wood e Sterling K. Brown, c’è grande attesa per sapere chi saranno i loro corrispettivi italiani.

Frozen 2 trailer

Le musiche sono state realizzate dal duo di compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, già premiati con l’Oscar per le canzoni originali di Frozen (All’alba sorgerò) e Coco (Ricordami).

L’uscita non è ancora ufficiale ma con tutta probabilità Frozen 2 arriverà al cinema il 21 novembre 2019.

Commenti