Le dimensioni contano, almeno stando a guardare il travolgente trailer italiano di Godzilla 2 – King of the Monsters. Warner Bros. e Legendary Pictures hanno fatto le cose per bene dopo il successo del Godzilla diretto nel 2014 da Gareth Edwards.

Il kaijū movie, terzo capitolo del franchise crossover MonsterVerse incrociato con Kong: Skull Island, anticiperà di un anno Godzilla vs Kong, la cui uscita è prevista per il 29 maggio 2020.

Godzilla 2 King of the Monsters trailer italiano online

La storia di Godzilla 2 – King of the Monsters segue le gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch, i cui membri sono costretti ad affrontare un gruppo gigantesco di mostri, incluso il potente Godzilla che si scontra con Mothra, Rodan e il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste enormi e antiche creature, che si credevano soltanto dei miti, risorgono e iniziano a lottare per la supremazia, l’esistenza del genere umana è appesa a un filo.

Godzilla 2 - King of the Monsters trailer italiano

Nuove (e vecchie) facce sono state confermate come parte del cast di questo sequel. Dal Godzilla del 2014 tornano Ken Watanabe (lo scienziato della Monarch Ishiro Serizawa) e Sally Hawkins (il braccio destro di Serizawa, la dottoressa Vivienne Graham). Protagonisti del film sono Vera Farmiga (la paleobiologa Emma Russell), Millie Bobby Brown (Madison, la figlia 14enne di Emma che ha una strana connessione con Mothra) e Kyle Chandler (Mark, ex marito di Emma e padre di Madison). Per l’attrice di Stranger Things questo film segna anche il suo debutto sul grande schermo.

Godzilla King of the Monsters trailer e uscita annunciati

Il cast tecnico è composto dal regista Michael Dougherty (Krampus), che si è occupato anche della sceneggiatura con Max Borenstein e Zach Shields. Il direttore della fotografia è Lawrence Sher (Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia Vol. 2), il montatore Roger Barton (Transformers). Gli effetti visivi sono stati curati dal premio Oscar Guillaume Rocheron. Le musiche sono di Bear McCreary (ma nel trailer potete ascoltare anche la suite bergamasque di Claude Debussy).

Distribuito da Warner Bros, Godzilla 2 – King of the Monsters è al cinema dal 30 maggio 2019. Se volete saperne di più, leggete il nostro approfondimento.

Commenti