La battaglia di Hacksaw Ridge Trailer italiano ufficiale, dell’attesissimo ritorno dietro la macchina da presa dell’attore e regista australiano Mel Gibson, con un drammatico biopic ambientato nel ’42 in piena guerra mondiale, incentrato sulla vita di Desmond T. Doss, interpretato da Andrew Garfield. Con un budget di 45 milioni di dollari, il film è stato girato tra lo stato del Nuovo Galles del Sud in Australia e Lynchburg, in Virginia.

La battaglia di Hacksaw Ridge Trailer italiano ufficiale

Tra gli interpreti principali della pellicola anche Vince Vaughn nel ruolo del sergente Howell, Sam Worthington, nel ruolo del capitano Glover, Luke Bracey, Teresa Palmer, nella moglie di Doss, e Rachel Griffiths. Scritto da Gregory Crosby e sceneggiato da Andrew Knight, Robert Schenkkan e Randall Wallace, il film segue la storia del soldato medico Desmond T. Doss, che per primo si rifiutò di fare il servizio militare, diventando di fatto il primo obiettore di coscienza.

Distribuito da Eagle Pictures, La battaglia di Hacksaw Ridge è al cinema dal prossimo 9 febbraio.

Quinto lungometraggio diretto da Mel Gibson, Hacksaw Ridge racconta la vera storia di Desmond T. Doss, soldato passato alla storia perché diventato, durante la Seconda guerra mondiale, il primo obiettore di coscienza ad essersi guadagnato una medaglia d’onore al valore, nonostante si fosse rifiutato di uccidere e di armarsi per tutto il conflitto. Di stanza nel Pacifico come medico, fortemente criticato per le sue idee, Doss si distinse soprattutto durante la battaglia di Okinawa, dove salvò la vita a 75 dei suoi compagni.

1942, il giovane Desmond Doss (Andrew Garfield), obiettore di coscienza per motivi religiosi, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Senza mai imbracciare un’arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.
Un film commovente diretto dal Premio Oscar® Mel Gibson e tratto da un’incredibile storia vera.

(Pagina ufficiale)

[fbcomments url="http://www.play4movie.com/trailer-ita/hacksaw-ridge-trailer-mel-gibson/" width="650" count="off" num="10" countmsg="wonderful comments!"]