Il padre d’Italia trailer ufficiale online per il nuovo film diretto da Fabio Mollo, che torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo secondo lungometraggio dopo l’esordio Il Sud è niente. Prodotto da Donatella Botti con Bianca Film, questo on the road attraverso il nostro Paese ha per protagonisti Luca Marinelli e Isabella Ragonese nei panni di Paolo e Mia, un trentenne alla ricerca di sé stesso e una donna libera e volitiva, dalla sessualità dirompente.

Il padre d’Italia trailer ufficiale online

I due si incontrano casualmente, una notte, in un locale gay. Da quel momento in poi non si separeranno più e iniziano insieme un viaggio alla ricerca del padre della bimba che Mia sta aspettando. Sceneggiato dallo stesso regista con Josella Porto (già collaboratrice di Mollo per Il Sud è niente, autrice degli script di Polvere rossa e Il bambino di vetro), il film vede nel resto del cast Anna Ferruzzo, Federica De Cola, Miriam Karlkvist e Mario Sgueglia. Distribuito da Good Films, Il padre d’Italia uscirà al cinema il prossimo 8 marzo.

Paolo crede di non essere capace di sognare il futuro. È un trentenne dal carattere diffidente e a tratti scorbutico che lavora, malvolentieri, come commesso di uno store di Torino. Mia fa la corista in una band, conduce una vita molto irregolare che la porta, praticamente, a non avere fissa dimora. I due s’incontreranno per caso in un locale gay torinese. Non si separeranno più. Sarà l’inizio di un viaggio attraverso il Paese, alla ricerca del padre della bambina che Mia porta in grembo.

Commenti