01 Distribution ha diffuso online il trailer ufficiale de Il primo re, il nuovo film di Matteo Rovere. La leggenda di Romolo e Remo ritorna dopo anni sul grande schermo. Il mito fondativo di Roma è stato trattato come un’epica (e sanguinaria) avventura: potete gustarvi il filmato alla fine dell’articolo. E sorprendervi fin da ora di ciò che il regista è stato capace di fare.

Il primo re trailer ufficiale online

Il primo re, scritto da Rovere con Filippo Gravino e Francesca Manieri, racconta in maniera visionaria, fisica e brutale la storia di Romolo (Alessio Lapice) e Remo (Alessandro Borghi). I due fratelli gemelli sono pastori che vivono in pace sul fiume Tevere.

Soli e profondamente uniti, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi.

Dopo il successo di Veloce come il vento, Rovere torna quindi dietro la macchina da presa per raccontare una storia senza tempo, di amore, sangue e battaglie. Nel cast con i due protagonisti, ci sono Tania Garribba, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta, Martinus Tocchi e Valerio La Sala.

Il primo re trailer ufficiale

Il primo re Matteo Rovere porta  al cinema Romolo e Remo

Come suggeriscono queste immagini, Rovere ha realizzato non soltanto un fantasy epico. Attraverso Romolo e Remo, il regista compie una coraggiosa riscrittura dei grandi miti e reinterpreta la mitologia classica arrivando a ridefinire anche la storia dell’uomo.

Prodotto da Groenlandia con Rai Cinema e in associazione con Roman Citizen Entertainment, il film è co-prodotto da Gapbusters (Belgio), che ha partecipato anche alla produzione di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Distribuito da 01 Distribution, Il primo re sarà al cinema dal 31 gennaio. Se volete saperne di più, leggete il nostro approfondimento.

Commenti