Remake dello spagnolo Contratiempo di Oriol Paulo, Il testimone invisibile è il quarto film di finzione di Stefano Mordini.

Il trailer di questo thriller mozzafiato ricco di colpi di scena ci introduce subito in un’atmosfera oscura, piena di suspense e ritmo. Le prime immagini mostrano infatti un uomo apparentemente felice.

Si tratta di Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane e brillante imprenditore di grande successo, recentemente incoronato uomo dell’anno. La sua vita sta per cambiare all’improvviso.

Il testimone invisibile trailer del thriller online

Adriano si risveglia in una camera d’albergo con accanto il cadavere dell’amante, la bellissima Laura (Miriam Leone). La testa della donna è fracassata, la stanza è chiusa ermeticamente dall’interno, gli unici ospiti di quell’hotel in cima ad una montagna erano loro.

Tutte le prove portano a lui. Doria è accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Incarica così la famosa penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato) di difenderlo. La legale vuole chiudere la sua carriera senza sconfitte risolvendo questo caso mediatico.

Ogni particolare è importante, così Adriano racconta all’avvocato ben altri segreti della sua vita. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringono l’uomo a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa. Ma chi ha ucciso veramente Laura?

Il testimone invisibile trailer

Il testimone invisibile remake di Contratiempo in sala dal 13 dicembre

Con Il testimone invisibile, Mordini ha voluto raccontare il rapporto tra città e montagna, il contrasto tra la freddezza dell’imprenditorialità hi-tech e l’emotività del territorio. “È una storia di lotta di classe su una parte che vuole essere vincente al di là del danno che crea ed è una storia di relazioni amorose che si confrontano con il dovere di non trasgredire le regole”, ha raccontato il regista.

Per vedere la pellicola al cinema non dovremo attendere molto tempo. Il testimone invisibile uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre 2018, distribuito da Warner Bros.

Commenti