La tartaruga rossa trailer italiano finalmente online per l’animazione prodotta dal celebre Studio Ghibli e candidata al Premio Oscar. Diretto da Michael Dudok de Wit e sceneggiato dallo stesso regista con Pascale Ferran, il film è una poetica allegoria dell’evoluzione della vita di un uomo, raccontata attraverso la storia di un naufrago su un’isola tropicale deserta e popolata di tartarughe, granchi e uccelli.

La tartaruga rossa trailer italiano online

Premio speciale della sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016 e presentato alla Festa del Cinema di Roma, La tartaruga rossa conta sulla produzione artistica di Isao Takahata, maestro dell’animazione giapponese e fondatore insieme a Hayao Miyazaki nel 1985 del leggendario Studio Ghibli. Il film sarà al cinema come evento speciale il 27, 28 e 29 marzo 2017, distribuito da Bim Distribuzione.

La storia: Un uomo abbandonato su un’isola deserta popolata da tartarughe, granchi e uccelli, cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia vengono ripercorse le tappe della vita di un essere umano.

Il commento del regista: “Con questo film non ho voluto raccontare la storia di come si sopravvive su un’isola deserta. Ho voluto piuttosto mettere al centro le aspettative interiori del protagonista, che vive quasi fuori dal tempo. Sull’isola, non c’è né passato né futuro: è come se tutto fosse immobile. Questo film parla anche della realtà della morte: l’uomo ha la tendenza a opporsi a essa, la teme e la combatte. Eppure, comprendendo la purezza della vita, capisce che non ha bisogno di opporsi alla morte”.

Commenti