Notti magiche ha il suo trailer ufficiale: il nuovo film di Paolo Virzì verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma, dove il regista sarà presente con il suo ricco cast. Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere sono i protagonisti di questo amarcord che racconta il crepuscolo del cinema italiano. Un giallo vestito da commedia, sceneggiato dal regista livornese con i consueti Francesca Archibugi e Francesco Piccolo.

Notti magiche trailer online

Ambientato la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina a Italia ’90, Notti magiche segue la storia di tre giovani aspiranti sceneggiatori finalisti al Premio Solinas. Antonio, Luciano e Eugenia sono i principali sospettati della morte misteriosa di un noto produttore cinematografico, trovato cadavere nelle acque del Tevere.

Chiamati a fornire la loro versione dei fatti al comando dei Carabinieri, i tre – provenienti da mondi completamente diversi – ripercorrono il loro viaggio nel cinema italiano. Nel cast del film, definito da Virzì “una commossa nostalgia per la stagione dei sogni e delle illusioni, quella della gioventù”, sono presenti anche Giancarlo Giannini, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Giulio Scarpati ed Ornella Muti.

Notti magiche trailer

Notti magiche film al cinema da giovedì 8 novembre

“Non poteva esserci occasione più appropriata della Festa del Cinema di Roma per presentare Notti magiche, questo mio nuovo film che racconta il crepuscolo di un’epoca mitologica del cinema italiano attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile. Con i nostri tre ragazzi ed il nostro affollato cast parteciperemo alla Festa con emozione, orgoglio ed allegria”, ha dichiarato il regista. Dopo l’anteprima come evento speciale alla Festa del Cinema, il film (il cui titolo riprende la celebre canzone di Edoardo Bennato e Gianna Nannini) uscirà nelle sale italiane giovedì 8 novembre distribuito da 01 Distribution.

Commenti