Finalmente è online: Silence trailer ufficiale del nuovo film di Martin Scorsese. Lanciato dalla Paramount Pictures insieme ad Allied – Un’ombra nascosta di Robert Zemeckis (che esce oggi nelle sale americane, dal 12 gennaio in quelle italiane), il video è un interessante first look ad uno dei lavori più difficili e travagliati del regista di Taxi Driver e Quei bravi ragazzi.

Silence trailer ufficiale
Liam Neeson in Silence (foto: Paramount Pictures)

Basato sull’omonimo romanzo dello scrittore giapponese Shusaku Endo e ambientato nel Giappone del XVII secolo sotto lo shogunato Tokugawa, il film racconta la storia di due missionari gesuiti, Sebastião Rodrigues (Andrew Garfield) e Francisco Garrpe (Adam Driver), in viaggio per ritrovare il proprio mentore, padre Cristóvão Ferreira (Liam Neeson), e diffondere il Vangelo nei paesi dell’Estremo Oriente.

Silence trailer ufficiale online

Con un governo che perseguita i cristiani e desidera eliminare ogni influenza occidentale dal Giappone, i due preti si separano lungo il cammino. Rodrigues, rimasto solo, è costretto a dirigersi verso le campagne e ad affrontare violenze e persecuzioni: finirà così per mettere in discussione la propria fede e domandarsi perché il suo Dio rimanga in silenzio mentre i suoi figli soffrono.

I temi affrontati da Endo nel suo romanzo sono presenti nella mia vita sin da quando ero molto giovane”, ha spiegato Scorsese. “Ero molto religioso, sono cresciuto in una famiglia fortemente cattolica. Crescendo, ho riflettuto profondamente su come vogliamo condurre la nostra vita nella fede. Questo libro ha catturato la mia attenzione dalla prima volta che l’ho letto: era il 1988”.

Arriva al cinema il nuovo film di Martin Scorsese

Nel cast sono presenti anche Tadanobu Asano e Ciarán Hinds. Le musiche sono state scritte e arrangiate da Johnny Greenwood, il chiarrista dei Radiohead e abituale collaboratore di Paul Thomas Anderson. Sceneggiato da Jay Cocks (Gangs of New York, Strange Days, L’età dell’innocenza), Silence arriverà al cinema il 12 gennaio 2017 distribuito da 01. L’uscita americana è invece prevista per il 23 dicembre.

Commenti