Succede ha finalmente il suo trailer ufficiale: Warner Bros ha diffuso le prime immagini del film tratto dal romanzo bestseller di Sofia Viscardi. La webstar, idolo delle adolescenti, ha affidato l’adattamento del suo diario della vita degli adolescenti di oggi alla regia della giovane esordiente Francesca Mazzoleni, classe 1989, diplomata in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Succede, il trailer ufficiale del film

I protagonisti del film sono Meg (Margherita Morchio) e i suoi amici Olly (Matilde Passera), Tom (Matteo Giuggioli) e Samuele (Brando Pacitto), quattro sedicenni che condividono tutto: da un’alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. Tra i compiti e le interrogazioni, gli amori, le risate e le paure, le loro vite sono costantemente mediate dai social network.

Succede trailer ufficiale
Margherita Morchio

Succede, Sofia Viscardi sbarca al cinema

Viscardi, youtuber appena maggiorenne e portavoce della Generazione Z, è seguita su YouTube da più di 700 mila utenti. Circa 1,5 milioni di persone la seguono su Instagram e 500 mila su Twitter, mentre su Facebook conta 200 mila “amici”. Oltre a curare una rubrica in tv, nel 2016 ha ottenuto il primo posto ai Web Show Awards. Sofia è anche molto impegnata nel sociale: è celebre la sua intervista a Roberto Saviano e il suo impegno umanitario a favore dei malati di Aids dello Swaziland.

Succede è diventato un vero e proprio caso editoriale. Edito da Mondadori, ha venduto più di 100 mila copie. Francesca Cima e Nicola Giuliano, produttori della Indigo Film, hanno fiutato l’affare e affidato la trasposizione cinematografica a Francesca Mazzoleni e alla sceneggiatrice Paola Mammini (Perfetti sconosciuti). Nel cast ci sono anche Francesca Inaudi (la mamma di Meg, severa e implacabile, ma sempre presente nei momenti difficili) e Giampiero Judica, il papà ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo. Succede sarà dal 5 aprile al cinema: ecco il trailer.

Commenti