Sony ha lanciato in esclusiva il primo trailer di Sicario 2: Soldado, sequel del thriller poliziesco diretto da Denis Villeneuve nel 2015. Il film segna il debutto hollywoodiano di Stefano Sollima, il regista di Suburra e delle serie Romanzo Criminale e Gomorra.

Sollima ha occupato il posto lasciato vacante da Villenueve prima (impegnato con le riprese di Blade Runner 2049) e Jeremy Saulnier poi. La sceneggiatura è ancora di Taylor Sheridan, attore e già autore degli script di Wind River e Hell or High Water.

trailer di Sicario 2: Soldado
Benicio Del Toro in Sicario 2: Soldado

Prodotto da Thad e Trent Luckinbill con Basil Iwanyk, Erica Lee ed Edward McDonnell, Sicario 2 conferma come protagonisti l’ambiguo ed impenetrabile colombiano Alejandro Gillik (Benicio del Toro) e l’agente speciale della CIA, Matt Graver (Josh Brolin). I due indagano stavolta sui tunnel che collegano il Messico agli Stati Uniti e attraverso i quali passano droga, migranti e, potenzialmente, terroristi. I loro sforzi si concentrano subito sul boss del narcotraffico Carlos Reyes.

Nel cast del film sono presenti anche Jeffrey Donovan, Catherine Keener, Elijah Rodriguez, Matthew Modine e Ian Bohen. “Più che un sequel o un prequel, si tratta di uno spin-off”, ha raccontato Donovan a Collider.

Online il primo trailer di Sicario 2: Soldado

Se Sicario era un film sulla militarizzazione della polizia e su quella fusione, Soldado elimina del tutto la polizia dal racconto”, ha spiegato Sheridan. “Ho cercato di rispondere a una semplice domanda: cosa sarebbe successo se questi personaggi non fossero stati negli Usa e non avessero avuto un accompagnatore?”. Distribuito da Sony, Sicario 2: Soldado arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 giugno 2018.

Commenti