01 Distribution ha lanciato il trailer di Una vita spericolata, il nuovo film di Marco Ponti che torna dietro la macchina da presa dopo i fortunati Io che amo sole te e La cena di Natale. Il regista di Santa Maradona ha scelto tre giovani star come protagonisti principali: Lorenzo Richelmy (il giovane Marco Polo nella serie Netflix), Matilda De Angelis (candidata al David di Donatello per Veloce come il vento) e Eugenio Franceschini (uno dei più talentuosi attori emergenti italiani, da Una famiglia perfetta a I Medici e La strada di casa).

Una vita spericolata, il trailer del film

Una vita spericolata racconta la storia di Rossi (Richelmy), un trentenne con un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB (Franceschini), ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì  succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza, Soledad (De Angelis), una ex teenager superstar, Rossi perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi. Inizia così una fuga rocambolesca tra inseguimenti, spargimenti di sangue e soldi, amori e rese dei conti.

Una vita spericolata trailer
Lorenzo Richelmy

Una vita spericolata: film in uscita il 21 giugno

Fanno parte del cast Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti e Mirko Frezza. Il film è stato particolarmente significativo per Richelmy e Franceschini, compagni di studi al Centro Sperimentale di Cinematografia. “Per gli altri attori che hanno lavorato con me, per la storia, per il regista a cui sono affezionato, è stata un esperienza veramente fortissima”, ha dichiarato Eugenio a Rolling Stone. De Angelis, lanciata da Matteo Rovere in Veloce come il vento, ha descritto il film così: “Il bello di Una vita spericolata è che non è la classica commedia che strizza l’occhietto allo spettatore: è grottesca, pulp, a tratti sfocia nell’assurdo e per questo fa ridere, è intelligente”. Distribuito da 01, Una vita spericolata è al cinema dal 21 giugno.

Commenti