Universal Pictures ha rilasciato il trailer italiano (che potete gustarvi alla fine di questo articolo) del nuovo film della Blumhouse Productions. Si chiama Upgrade ed è diretto da Leigh Whannell, amico e collaboratore di James Wan dai tempi di Saw – L’enigmista e regista di Insidious 3 – L’inizio.

In questo revenge thriller fantascientifico ambientato in un futuro in cui la tecnologia controlla la vita dell’uomo, Logan Marshall-Green (che ricordiamo per Prometheus di Ridley Scott) interpreta Grey Trace, un uomo finito sulla sedia a rotelle a causa di una rapina violenta durante la quale ha perso la vita sua moglie. Grey è in preda allo sconforto quando viene avvicinato da un misterioso miliardario.

Upgrade trailer italiano

L’uomo si rivela essere un ricco inventore che sta sperimentando una cura speciale, grazie alla quale potrà eseguire un “upgrade” del suo corpo. Questo impianto di Intelligenza Artificiale, chiamato STEM, permette di acquisire capacità fisiche extra umane. Grey accetta e con queste nanomacchine a disposizione, si mette alla ricerca di chi gli ha ucciso la moglie e lo ha lasciato quasi morto.

Upgrade è un progetto al quale Leigh Whannell ha sempre tenuto molto. Stuzzicato dalla storia di un tetraplegico controllato da un computer, si è lasciato ispirare da Terminator e RoboCop e ha aggiunto ampie dosi d’ironia alla vicenda. Tenendo sempre ben presenti i suoi numi tutelari John Carpenter e James Cameron e con una certa accuratezza per la teoria della Singolarità, cioè l’integrazione della psiche umana nei computer.

Upgrade, il trailer italiano online

Whannell ha anche scritto la sceneggiatura del film, mentre i produttori esecutivi di Upgrade sono Jason Blum, Kylie Du Fresne e Brian Kavanaugh-Jones. Uscito negli Stati Uniti il 1° giugno scorso, il film arriverà in Italia il 22 novembre 2018, distribuito da Universal Pictures. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

Commenti