Urban Myths trailer online per questa speciale commedia prodotta da Sky Arts che fa discutere ben prima del suo arrivo sul piccolo schermo. Il motivo? La scelta di Joseph Fiennes per interpretare Michael Jackson. Ebbene sì, l’attore inglese sarà il Re del Pop in questo bizzarro e divertente road movie che racconterà una serie di leggende metropolitane che aleggiano da anni sul mondo dello spettacolo.

Urban Myths trailer
Joseph Fiennes è… Michael Jackson

Se il divo di Shakespeare in Love si trasforma in Jacko, Stockard Channing (la mitica Rizzo di Grease) e Brian Cox (l’Agamennone di Troy) vestono i panni di Elizabeth Taylor e Marlon Brando. Secondo la leggenda, in uno dei giorni più terribili della storia recente, l’11 settembre 2001, i tre fuggirono da New York noleggiando una macchina e guidando per oltre 800 chilometri prima di fermarsi in Ohio, sentendosi abbastanza sicuri di poter sfuggire a nuovi attentati terroristici.

Urban Myths trailer online: ecco il video

Brando e Taylor si trovavano a New York per assistere al concerto di Jackson in programma il 10 settembre al Madison Square Garden. Il giorno dopo, allo schianto delle Twin Towers, Michael decise di noleggiare un’auto e fuggire insieme alle due star hollywoodiane. Il cantante e il “Padrino” si alternarono alla guida, fermandosi solo per mangiare nei fast food voluti da Brando, ossia Burger King e KFC, contestati dai suoi compagni di viaggio.

Urban Myths racconterà anche altre storie spassose ed assurde. Come quella di un giovane Adolf Hitler (Iwan Rheon, il Ramsay Bolton di Game of Thrones) appassionato di pittura e alle prese col severo giudizio del suo amico Rupert Grint. E quella di Cary Grant (Ben Chaplin), spinto dal dottor Timothy Leary (Aidan Gillen, Petyr “Ditocorto” Baelish nel Trono di Spade) a sperimentare l’LSD per curare i suoi problemi psichiatrici.

Uno dei film più assurdi dell’anno arriva in tv

Infine, non potevano mancare Samuel Beckett (David Threlfall) che partorisce non senza problemi Aspettando Godot e Bob Dylan (Eddie Marsan) alla ricerca del misterioso Dave. Diretto da Ben Palmer (il regista di The Inbetweeners – Finalmente maggiorenni), Urban Myths: A Brand New Collection of Comedies debutterà su Sky Arts il 19 gennaio e vedrà anche la partecipazione della compianta Carrie Fisher in una delle sue ultime performance.

Commenti