Da 01Distribution, Veloce come il vento trailer ufficiale del nuovo film di Matteo Rovere, interprete principale Stefano Accorsi nel ruolo di un ex campione di automobilismo con problemi di tossicodipendenza. Ambientato negli anni ’80, sul mondo delle corse automobilistiche, la nuova pellicola è ispirata alla storia vera del pilota di rally Carlo Capone, ritiratosi dalle gare nel momento di ascesa della sua carriera.

Veloce come il vento trailer ufficiale
di Matteo Rovere e con Stefano Accorsi

Una delle attrici di Veloce Come il Vento interpreterà sè stessa, la pilota della famigerata Peugeot 205 Turbo 16. Protagonista delle competizioni anni ’80, in particolare dell’epico “Gruppo B”, la 205 T16 fu presentata nel 1984 per poter contrastare gli altri bolidi all’interno del Campionato Mondiale Rally. Caratterizzata da un telaio a traliccio tubolare, un motore posteriore trasversale e dalla trazione integrale, la Turbo 16 si presentò da subito come un degno competitor dei mostri di potenza che correvano in quel periodo.

Nelle vene della famiglia De Martino scorrono da sempre olio, motore e benzina. Preparano auto da corsa e crescono piloti da generazioni. Mario, il capofamiglia, sarà costretto a lasciare il posto alla giovanissima figlia Giulia, un talento eccezionale, affiancata dal fratello Loris, ex pilota quarantenne totalmente inaffidabile, ma con una straordinaria conoscenza di traiettorie e preparazione dei motori. Insieme saranno obbligati a tornare in pista e vincere, fuggendo dai loro demoni e imparando cosa significhi e quanto sia difficile essere una famiglia.

(Pagina ufficiale)

Commenti