Nuovo commento al vetriolo di Aldo Grasso contro Maria De Filippi: non è la prima volta che il critico si scaglia contro la presentatrice TV – vedi la stroncatura di qualche mese fa, in cui aveva definito i suoi show  “Programmi morbosi e tutti uguali”.

Nuovo messaggio spietato di Aldo Grasso contro Maria De Filippi

Se da un lato il suo stile, i suoi toni ‘umani’ durante programmi come Amici e C’è Posta Per Te hanno creato un fedelissimo seguito di spettatori che apprezza l’operato di Queen Mary, dall’altro c’è chi, da addetto ai lavori, si sofferma a ragionare su alcuni aspetti della conduzione.

aldo grasso contro maria de filippi

Sulle pagine de Il Corriere della Sera si legge: “Maria non esibisce doti artistiche, non ne ha o non ha bisogno. È l’incarnazione perfetta di Lisa Benjamenta (citazione del film“Institute Benjamenta”, n.d.r.): ‘Entra in aula e sale sulla cattedra con in mano una bacchetta bianca. Quando noi la vediamo entrare, ci alziamo tutti dai nostri posti. Lei picchia sul bordo del tavolo tre secchi colpetti imperiosi e la lezione incomincia“.

Il commento di Aldo Grasso contro Maria De Filiippi si sposta su Amici e continua così: “In realtà, a vincere, ancora una volta è stata Maria De Filippi con la sua straordinaria capacità di crearsi consenso. Non la ‘sporcano’ nemmeno i baci di Pio e Amedeo (…), nemmeno la direzione artistica di Luca Tommassini che fa tanto X Factor“.

Le critiche rimbalzano: la risposta della presentatrice

Non che le critiche vadano a scalfire in qualche modo la presentatrice. Durante la conferenza stampa della fine della 17esima edizione del celebre talent ha infatti tirato le somme con una certa serenità. E mandando un messaggio tra le righe: “Non sono cambiata tanto, sono sempre la stessa con i ragazzi che portano un mondo di curiosità. Se non hai voglia di conoscerlo, sei distante da loro. Ma se parli e li ascolti, li senti più vicini di quanto possano sembrare“.

Commenti