Bianca Guaccero conduce Detto Fatto: manca soltanto l’ufficialità, ma sarà l’attrice pugliese a prendere il posto di Caterina Balivo. Il programma di Rai 2 tornerà in onda a settembre 2018 per la prima volta senza la sua storica presentatrice, eccezion fatta per il periodo della maternità affidato a Serena Rossi. Balivo è stata infatti promossa e nella prossima stagione andrà su Rai 1 con un talk show tutto suo. Guaccero ha battuto la concorrenza di Laura Chiatti, Elena Santarelli, Ilena Lazzarin e Carolina Di Domenico, che si sarebbero giocate la conduzione dell’appuntamento del pomeriggio di Rai 2.

Bianca Guaccero conduce Detto Fatto 2018/2019

Guaccero è diventata uno dei volti più amati del piccolo schermo grazie a fiction come Capri, La terza verità e Il bene e il male. Non si può certo dire che le difetti d’esperienza. Ad appena diciotto anni ha recitato per la prima volta al cinema al fianco di Raoul Bova e Michele Placido in Terra bruciata. A 23 ha conquistato il pubblico di Rai 1 vestendo i panni di Adelina, un’aspirante chef decisa a seguire le orme di papà Proietti e mamma Sandrelli in Mai storie d’amore in cucina.

Bianca Guaccero conduce Detto Fatto
Bianca Guaccero (foto: Instagram @biancaguacceroreal)

Bianca Guaccero oggi: prima volta da conduttrice

Nel 2008, insieme ad Andrea Osvárt, ha avuto la grande occasione di calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo come valletta di Pippo Baudo. Insomma, Bianca ha sempre bruciato le tappe. Dopo la carriera tra film, fiction, commedie e musical, ha dimostrato anche il suo talento di imitatrice nella quinta edizione di Tale e Quale Show. Mamma della piccola Alice, nata nel 2014, la scorsa estate era stata protagonista di una buffa gaffe a Reazione a Catena, diventata subito virale. Quest’anno, è stata anche speaker radiofonica con Pane amore e Zeta su Radio Zeta, programma condotto ogni sabato e domenica con Luisa Ginetti alla scoperta dei fatti più curiosi di attualità e cronaca rosa. Bianca Guaccero, che affronterà per la prima volta la conduzione televisiva, dovrebbe essere presente a Milano il 27 giugno prossimo quando saranno presentati pubblicamente i nuovi palinsesti Rai.

Commenti