Dopo l’emozione della finale, l’adrenalina e i vari video-messaggi social, arriva il momento di tirare le somme di questo momento della sua vita dopo una vittoria televisiva così gioiosa: ecco, infatti, il bel discorso di Cesare Bocci sulla moglie Daniela e su quello che gli ha insegnato questo periodo.

Le belle parole di Cesare Bocci sulla moglie Daniela Spada

Ci sono  stati molti attimi felici durante quest’ultima edizione di Ballando Con  Le Stelle, lo dimostrano i grandi sorrisi che il mitico attore di Montalbano ha condiviso con il suo pubblico e con la sua ballerina, Alessandra Tripoli. Ma un episodio, su tutti, è quello che ‘Mimì’ si  porta nel  cuore di questa bella avventura: il giro di valzer con la sua dolce metà.

cesare bocci sulla moglie

Quando l’ho vista mi si è aperto il cuore – ha dichiarato a  Quotidiano Nazionale –  In quel momento ho percepito un’enorme emozione, sono stato travolto da un’ondata di sentimenti indescrivibili. Sono rimasto scioccato, perché erano anni che non ballavamo. Prima della malattia Daniela ha sempre ballato, le piaceva molto e appena sentiva la musica si buttava in pista. Poi non è più successo anche se il ritmo le è rimasto dentro. Alle feste di solito ci teniamo per mano, lei mi stringe il mignolo e inizia a muoversi: è il nostro modo di vivere la ‘febbre del sabato sera‘.

Tutti sanno ormai la grande paura che la coppia ha dovuto affrontare quando Daniela ha avuto un ictus. Le parole di Cesare Bocci sulla moglie, il giorno dopo la vittoria a Ballando, colpiscono molto e invitano alla riflessione: “Le cose che impari dalla danza fanno parte del mestiere, ma ci sono delle lezioni che arrivano anche dalla vita, e la mia compagna me le ha date tante“. C’è stato un momento in cui la speranza traballava, una terribile ‘doccia fredda’ da un medico che gli aveva detto di rassegnarsi: “Si prese un bel vaffan… è l’unica parolaccia che c’è nel nostro libro, Pesce d’Aprile, in cui raccontiamo quello che abbiamo vissuto“.

I commenti e le reazioni dietro le quinte: “Sono corsi ad abbracciare Dani”

Infine, un dolce ricordo degli attimi immediatamente successivi all’emozionante finale televisiva: abbiamo già visto il della vittoria di Mimì su Instagram, quello che non sappiamo però è cosa stava succedendo dietro le quinte…

Piangevano… – racconta, ancora incredulo – i maestri, le sarte… tutte volevano abbracciare me ma soprattutto Dani“.

Commenti