Che Dio ci aiuti 5 sta rinnovando il suo cast. La quinta stagione della fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela è attualmente sul set e come rivelato da Tv Sorrisi e Canzoni, vedrà tre nuovi personaggi arrivare all’Angolo Divino. Sono il piccolo orfano Mattia, la novizia appena arrivata Ginevra e la nipote della superiora Maria. Ad interpretare Ginevra e Maria sono, rispettivamente, Simonetta Columbu (“È integerrima, addirittura più delle suore”) e Laura Adriani (“È una ragazza libera, moderna e anticonformista”). Mattia sarà invece l’attore indiscutibilmente più giovane di tutto il cast perché è un neonato di soli sei mesi.

Che Dio ci aiuti 5, cast di novità e conferme

Dopo il successo clamoroso della quarta annata (media di sei milioni di spettatori e 20-21% di share) e le repliche della terza stagione, Che Dio ci aiuti si prepara all’addio di personaggi come Guido (Lino Guanciale) e Monica (Diana Del Bufalo). Insieme alle tre new entry, sono invece confermati Azzurra (Francesca Chillemi), Nico (Gianmarco Saurino), Gabriele (Cristiano Caccamo), Valentina (Arianna Montefiori) e suor Costanza (Valeria Fabrizi). L’attrice ha rivelato che “in questo personaggio ci sono dentro io, con la mia voglia di impicciarmi sempre di tutto”.

Che Dio ci aiuti 5 cast
Elena Sofia Ricci (foto: Facebook)

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni sui social

Nell’intervista concessa a Sorrisi, Elena Sofia Ricci ha raccontato che “è la prima volta nella mia carriera che supero la quarta serie di una fiction”. “Suor Angela è il personaggio più comodo che abbia mai interpretato ed è ancora capace di divertirmi”. La fiction è attualmente sul set a Fabriano, tra il Museo della Carta e della Filigrana, il Loggiato di San Francesco, la Piazza del Comune e altre località storiche del comune marchigiano. Per restare aggiornati su anticipazioni e novità, la pagina Facebook della serie tv Lux Vide è sempre molto attiva.

Commenti