Insieme all’annuncio dei nuovi Palinsesti Rai 2018/19 è arrivata anche la conferma che lo rivedremo al timone del festival di musica più famoso d’Italia: sapete, però, che Claudio Baglioni elimina la categoria Giovani nell’edizione di quest’anno di Sanremo? Ecco l’indiscrezione di cui si vocifera sulle riviste rosa (e non solo).

Claudio Baglioni elimina la categoria Giovani da Sanremo 2019: ecco come si svolgerà il festival

Secondo mandato per il cantante, anche stavolta sia nelle vesti di direttore artistico che di presentatore. Oltre a lui probabilmente rivedremo anche la bella Virginia Raffaele, che potrebbe tornare a calcare il palco dell’Ariston con le sue esilaranti e irriverenti imitazioni.

Una delle più succulenti novità, tuttavia, per il momento, riguarderebbero le modalità di gara del nuovo Sanremo. Secondo le anticipazioni di Davide Maggio, infatti, Baglioni elimina la categoria Giovani dal Festival 2019.

Una decisione importante, decisiva: va ricordato che dalle fucine della kermesse sono venuti fuori gli esordienti Francesco Gabbani, Ermal Meta, Ultimo e Irama. L’intenzione del cantante e direttore, naturalmente, non è cancellarla ed impedire a nuove promesse di partecipare: semplicemente, gareggeranno direttamente con i big in un’unica, grande competizione.

baglioni elimina la categoria giovani

Questa dinamica non sarà nuova ai più attenti: già nelle edizioni degli anni ’90, infatti, gli emergenti si sono trovati a sfidare i famosissimi. Tra gli altri, ad esempio, ricordiamo i Jalisse nel ’96 e la Minetti nel ’98.

Chi ci sarà al fianco del cantante? I due nomi di potenziali co-conduttrici che sostituiranno Michelle Hunziker nella nuova edizione

Per quanto riguarda il co-conduttore, dopo la splendida prova di Pierfrancesco Favino – apprezzato ed elogiato da critica e pubblico per il suo ruolo sul palco dell’Ariston – Claudio Baglioni starebbe pensando di reclutare l’attore Giorgio Pasotti.

In sostituzione di Michelle Hunziker, invece, si vocifera di due nuovi nomi: Laura Pausini o Chiara Ferragni. E  a voi chi farebbe piacere vedere a Sanremo?

Commenti