Elena Sofia Ricci presenta Che Dio ci aiuti 4 e confessa che il personaggio di suor Angela le ha cambiato la vita, in tutti i sensi. La quarta stagione della fiction di Rai 1 ritorna da domenica 8 gennaio alle 21.30 con nuovi personaggi e nuovi problemi per la sorella più amata del piccolo schermo. La serie ha consentito all’attrice di ritrovare una parte trascurata di se stessa.

Elena Sofia Ricci presenta Che Dio ci aiuti 4
Elena Sofia Ricci è suor Angela

Angela è una donna scorretta, bizzarra, irresistibile”, ha confessato la Ricci intervistata dal Giornale. “All’inizio non volevo farla. Reduce dalle fatiche dei Cesaroni avevo giurato mai più lunga serialità”. In lei scattò qualcosa quando il regista Francesco Vicario le fece leggere la sceneggiatura. “Capii che, dietro quella donna, che aveva toccato il male e per questo s’era decisa al bene, c’era qualcosa d’importante. Anche per me”.

Elena Sofia Ricci presenta Che Dio ci aiuti 4

Un personaggio comico e drammatico, fragile e determinato. Sul set le lacrime versate sono spesso vere, come accaduto durante la scena del matrimonio di Azzurra e Guido. Merito di una vera suona, conosciuta nel 2011 e che l’ha accompagnata in un cammino di riscoperta della fede. “Io sono stata a lungo agnostica, ma sempre attratta dalla figura di Gesù”, ha rivelato l’attrice.

Elena Sofia Ricci presenta Che Dio ci aiuti 4
Le ragazze di Che Dio ci aiuti 4

Ero un’assetata di luce. Come stessi vicino ad una porta socchiusa, in attesa che qualcuno me l’aprisse. Ecco: la vera suor Angela è stata la ventata che quella porta me l’ha spalancata”, ha spiegato. La leggerezza e la profonda spiritualità sono proprio le chiavi del successo di Che Dio ci aiuti. In questa nuova stagione arriverà anche Monica (Diana Del Bufalo), figlioccia di suor Angela.

La fiction torna su Rai 1 dal domenica 8 gennaio

Nei primi due episodi, vedremo così il giorno delle nozze di Azzurra e Guido, ma anche l’approdo di Nico (Gianmarco Saurino), un affascinante avvocato che Monica conosce molto bene. Inoltre, suor Angela dovrà fare i conti con un altro personaggio inedito, Valentina (Arianna Montefiori), una escort tutt’altro che pentita che darà del filo da torcere a lei e suor Costanza.

Commenti