Enrico Papi attacca la Loretta Goggi di Angelucci nel post ultima puntata di Tale e Quale Show 2017. Il cantante, che imitando Mina si è rivelato autentica sorpresa di quest’edizione del programma, ha guadagnato l’ennesima standing ovation per la sua seconda performance in drag.

Stavolta il soggetto era particolarmente complicato. Maledetta primavera, con la giudice Loretta seduta davanti a lui e visibilmente emozionata. Federico non si è perso d’animo. Dopo un inizio stentato, è andato in crescendo. Un segno di tributo e stima verso la giudice della trasmissione.

Enrico Papi attacca la Loretta Goggi di Angelucci
Papi vs Angelucci

Al termine della prova, disponibile sul sito di RaiPlay, l’esibizione è valsa ad Angelucci le lacrime di Loretta e i complimenti sinceri di tutta la giuria. Anche il pubblico da casa ha gradito, commentando con entusiasmo sui social la sua performance. “Federico è stato di una dolcezza e bravura unica”, il parere unanime. Tutti contenti, tranne Enrico Papi.

Nel 2016, il conduttore di Guess My Age – concorrente della trasmissione – si era esibito nella stessa canzone. Allora, però, la giuria (al posto di Christian De Sica c’era Claudio Amendola, con la partecipazione straordinaria di Nino Frassica) aveva valutato con severo e forse eccessivo rigore la sua prova. Anche se sempre con il sorriso sulle labbra. La prova di Papi è disponibile su RaiPlay.

Enrico Papi attacca la Loretta Goggi di Angelucci

Così Enrico, su Twitter, si è domandato come mai lo scorso anno, quando si è cimentato con la stessa imitazione, la giurata si è messa a ridere. “Lo scorso anno con Enrico Papi la Goggi a Tale e Quale Show rideva, perché quest’anno si è commossa???”, ha cinguettato.

Dopo la risposta ironica di un suo follower (“Fai un’irruzione in studio, anzi vogliamo un’interrogazione parlamentare!”), a rispondergli è stato proprio l’account ufficiale di Tale e Quale Show. “Piangere o ridere? Ridere fino alle lacrime”, la risposta della redazione social.

Commenti