Non c’è niente da fare, appena l’aria diventa più fresca e l’anno solare comincia a volgere al termine, la TV italiana si prepara per il suo show musicale più storico, che l’anno scorso ha visto alla conduzione anche attori come Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele: nel 2017, però, qualcosa cambierà con le nuove regole di Sanremo. La notizia arriva dal sito ufficiale del Festival, che ha pubblicato il regolamento aggiornato.Nicole_Kidman_Sanremo_2

Innanzitutto, quando rivedremo la kermesse musicale sulla Rai? Quest’anno si svolgerà durante il si svolgerà da martedì 7 febbraio a sabato 11. Le canzoni in gara saranno ancora una volta 20 e troveremo ancora una volta la serata dedicata alle cover, che però sarà spostata al venerdì. Quello che varierà sarà la modalità di eliminazione:

 

Le nuove regole di Sanremo e le novità della nuova edizione

Durante la prima serata, infatti, il pubblico ascolterà tutti i “Big” e le loro 20 canzoni, così che nella seconda e terza serata si procederà con la votazione, che comincerà ad escludere otto partecipanti, quattro il mercoledì e quattro il giovedì. L’uscita di questi Campioni però sarà solo temporanea, infatti nella quarta serata, quella del venerdì, avranno l’occasione di essere ripescati durante la serata delle cover.

Purtroppo, però, in queste nuove regole di Sanremo è previsto che gli eliminati non possano esibirsi con una canzone del passato, ma debbano rientrare in gara sempre con il loro pezzo originale. Da questa nuova tornata di votazioni torneranno a competere, quindi, tre Campioni. Le Nuove Proposte invece saranno otto in totale e si esibiranno in tre serate, a partire da mercoledì, organizzati in due coppie a “sfida diretta”. La votazione avverrà, al solito, con sistema misto: (pubblico, Televoto e Giuria della Sala Stampa.)

Festival di Sanremo 2017: chi  ci sarà alla conduzione?

Per quanto riguarda i possibili conduttori e vallette, al momento sappiamo che Carlo Conti è stato confermato per la terza edizione. Resta da scoprire quali altre novità ci saranno e chi lo accompagnerà nei cinque giorni del Festival…

Carlo Conti

 

 

 

Commenti