Fran Drescher è per l’immaginario collettivo il volto di La Tata, fortunata sitcom statunitense andata in onda dal 1993 al 1999. La serie tv fu creata e prodotta dall’attrice protagonista, Fran Dresher, e il suo ex marito, Peter Marc Jacobson. In La Tata, Dresher interpreta una trentenne single che da venditrice di cosmetici porta a porta si ritrova a lavorare nel Queens in una villa dell’alta borghesia di Manhattan come tata per il Signor Sheffield di cui in breve si innamora.

Nata nel Queens in una famiglia ebraica, Fran da sempre è stata intenzionata a diventare attrice, e fece il suo debutto cinematografico a diciannove anni, nel 1977, con un piccolo ruolo, nel film La febbre del sabato sera con John Travolta. Anche se è un volto noto del mondo dello spettacolo, ci sono almeno 5 cose che forse non conoscente della Tata Francesca.

Fran Drescher: 5 cose del suo passato che non sai

Il passato di Fran Drescher infatti non è stato dei più semplici e l’attrice ha trascorso momenti molto difficili nel privato e nel pubblico.

  1. la-tata-1Nel 1999, alla Drescher fu diagnosticato un tumore all’utero dopo due anni di visite e moltissimi dottori interpellati. Dopo essere stata operata d’urgenza di isterectomia nel giugno del 2000 è riuscita a sconfiggere il cancro.

2. Fran nella vita privata è stata tanto sfortunata quanto il suo personaggio nella sitcom. E’ stata sposata con il produttore di “La Tata”, Peter Marc Jacobson ma dopo alcuni anni il loro rapporto si deteriorò e l’uomo dichiarò di essere omosessuale.

3. Nel 1985 due uomini armati irruppero nella casa di Drescher e abusarono di lei e dell’amica che era con lei. Quando “La Tata” iniziò ad avere successo, la protagonista iniziò ad essere preoccupata per gli stalker e non volle che il pubblico potesse assistere alle riprese dello show.

4. Per questo stesso motivo Fran volle nella sitcom moltissimi amici e parenti invece che arruolare veri e propri attori. Suo padre apparve in diversi ruoli, interpretando anche il padre di Fine, Morty e lo zio Stanley.

Il ritorno dell’attrice in tv nel 2005

5. L’attrice è tornata in tv con la sitcom del 2005 A Casa di Fran dove interpreta Fran Reeves madre divorziata che vive con un ragazzo molto più giovane di lei. Dopo due stagioni la serie ha chiuso i battenti, e Fran ha ritentato la strada della commedia per la tv con Happily Divorced dove interpreta se stessa e racconta la sua personale esperienza di divorzio da Peter Marc Jacobson

 

[fbcomments url="http://www.play4movie.com/tv-e-spettacolo/fran-drescher/" width="650" count="off" num="10" countmsg="wonderful comments!"]