Con un post affidato alla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, Franca Leosini posticipa Storie maledette. La conduttrice del programma di Rai 3, che ricostruisce attraverso le interviste della giornalista i più grandi e tormentati casi giudiziari italiani, si è vista costretta a rimandare il debutto della sedicesima stagione. Le nuove “inchieste dell’anima”, come ama definirle lei, erano infatti previste in primavera. Non sarà così.

Franca Leosini posticipa Storie maledette
Franca Leosini (foto: Ansa/Guido Montani)

C’era grande attesa per l’edizione 2017 della trasmissione, prevista per la fine di maggio. Le controverse interviste a Rudy Guede (secondo la legge l’unico colpevole dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher) e Luca Varani (l’uomo che, con l’acido, ha sfregiato il volto della sua ex Lucia Annibali) hanno suscitato grandi polemiche. Negli anni, la giornalista napoletana è diventata un’autentica regina dei social.

Franca Leosini posticipa Storie maledette: il suo post

Proprio via Facebook, Leosini ha gettato i fan del programma nello sconforto generale. “Amici miei carissimi, è con decisione meditata, dovuta massimamente all’importanza e alla complessità dei ‘casi’ che ho in corso di preparazione, che la nuova serie di ‘Storie maledette’ andrà in onda a fine autunno”, ha scritto. “Vi prego di non smettere di starmi vicino. Stringo tutti in un forte abbraccio. Franca”.

Commenti