Dimenticate Rosario Fiorello, il suo celebre codino e quei palchi affollati di tutte le città italiane: l’affascinante e simpaticissimo attore Giampaolo Morelli condurrà un nuovo karaoke in TV, un format che promette di essere altrettanto divertente, coinvolgente e che vi farà scoppiare di invidia!

In cosa consiste questo nuovo “Fan car-aoke” di cui parlano i vertici Rai? Al momento è un esperimento, affidato al viso rassicurante dell’Ispettore Coliandro, nonché protagonista dei film dei Manetti Bros (l’ultimo è attualmente in lavorazione, come potete leggere in questa news). L’idea viene da un programma americano molto popolare in cui il presentatore, l’inglesissimo James Corden, guida un’auto per andare al lavoro e, durante il tragitto, si trova a dare un passaggio a cantanti famosi.

giampaolomorellicover

Il risultato, per chi non avesse mai visto una puntata, è deliziosamente esilarante: i divi sono chiamati a canticchiare le loro stesse canzoni che passano all’autoradio, ma anche quelle di altri colleghi famosi. Tra gli ospiti più famosi dell’originale americano abbiamo Jennifer Lopez, i Red Hot Chili Peppers, Sia, George Clooney e Julia Roberts.

Tra scherzi, domande personali, relax in auto con la musica a palla, “Carpool karaoke” è un tipo di intervista decisamente fuori dal comune: allo stesso modo, dunque, è stato deciso che Giampaolo Morelli condurrà un nuovo karaoke sulla Rai basato proprio su questa modalità, con una piccola e gustosa variante:

L’ispettore Coliandro diventa presentatore e cantante nel nuovissimo format Rai

Nella versione italiana avremo due auto – ha raccontato l’attore partenopeo a Il Mattino- Nella prima ci sarò io alla guida e con me l’ospite musicale. Chiacchiereremo in modo divertito e rilassato. A un certo punto, accenderò l’autoradio e farò partire i suoi successi, che inizieremo a cantare a squarciagola. Naturalmente, sarà un gioco che ci servirà per ripercorrere la carriera e, al tempo stesso, scherzare tra noi. Nella seconda macchina, invece, ci saranno alcuni fans, che ci seguiranno a pochi metri di distanza. E arriverà un momento nel quale un fan potrà raggiungerci a bordo, conoscere il suo idolo e cantare insieme a lui. Rispetto al karaoke classico non avremo nessuna gara, ma vogliamo semplicemente divertirci e divertire il pubblico“.

Purtroppo ancora non sappiamo quali dei nostri beniamini musicali comparirà tra gli ospiti dello show: “I nomi degli artisti non li conosco ancora nemmeno io, perché la produzione li annuncerà più avanti e saranno sorprendenti anche per me. Per quanto riguarda la realizzazione degli episodi, invece, ci lavoreremo tra fine luglio e agosto, in base alle disponibilità dei vari ospiti, anche se i tempi non sono lunghissimi, perché la messa in onda è prevista per ottobre“.

Giampaolo Morelli condurrà un nuovo karaoke in TV: tutti i dettagli

Questo show tutto nuovo fa parte di una precisa strategia di svecchiamento di Raiuno, ed in questo senso porta i vertici a non avere ancora grossissime aspettative, proprio perché rappresenta un’enorme novità rispetto al solito palinsesto. Staremo a vedere… Nel frattempo ci godiamo uno spassoso scherzo fatto a Jennifer Lopez e…Leonardo Di Caprio!

Commenti