Con l’annuncio che Irama ha vinto Amici si chiude la 17esima edizione del talent di Maria De Filippi: è lui il trionfatore assoluto, la sua emozione è stata grande durante la serata. Così come la commozione per la dedica che ha fatto subito dopo aver ritirato la coppa:

Tutta la sera ho pensato a mia nonna, la persona cui ho dedicato la canzone ‘Un respiro’. A volte le persone non ci sono più, ma io tengo dentro il suo ricordo e le dedico questa vittoria

Filippo Maria Fanti, in arte Irama ha vinto Amici 17: successo annunciato?

A giudicare dai sondaggi che giravano e dalla classifica di I-Tunes – dove il suo brano ‘respiro’ era già al primo posto – questo risultato era annunciato già da tempo. Il pubblico da casa ha seguito con emozione il percorso del 23enne nato a Carrara ma residente a Monza, che grazie al suo impegno è riuscito a trionfare.

Il cantante si è aggiudicato 150mila euro in gettoni d’oro e il premio di Radio 105( che ha un valore, invece di 20mila euro in gettoni d’oro). Appena annunciato che Irama ha vinto Amici, sul suo profilo Instagram è comparsa una story in cui ha scritto “Abbiamo vinto tutti!”.

irama ha vinto amici

E poi, il giorno dopo, il 12 giugno 2018, ha pubblicato un bello scatto del momento del trionfo con la didascalia: “Semplicemente grazie. Inizia adesso un nuovo percorso, ma con una grande differenza: ora ci siete voi con me”.

Il destino ‘intrecciato’ con Ermal Meta, ex rivale durante le selezioni di Sanremo Giovani 2016

Una curiosità: il concorrente era già stato avvistato a Sanremo 2016, quando aveva fatto le selezioni per poi essere ‘eliminato’ in favore di un altro giovane: Ermal Meta, che in questa 17esima edizione è stato anche  il suo giudice.

Una bella soddisfazione per l’artista, che è pronto a lanciarsi nel mondo discografico!

Commenti