Spuntano le prime notizie ufficiali sulla fidanzata di Francesco Gabbani, cantautore, polistrumentista, autore di alcune canzoni di Francesco Renga e Adriano Celentano, nonché della colonna sonora del film “Poveri ma ricchi” di Fasto Brizzi con Christian de Sica ed Enrico Brignano, ma soprattutto vincitore di Sanremo 2017 con Occidentali’s Kharma.

Dopo aver sbaragliato la concorrenza, relegando ad un secondo posto l’amatissima Fiorella Mannoia, che in molti avevano dato già per prima in carica, il cantante dal sorriso contagioso ha deciso di svelare alcuni aspetti privati della sua vita, che a quanto pare non sono stati sempre così semplici e gioiosi come un balletto con una scimmia.

La fidanzata di Francesco Gabbani: ecco chi è

Dalila Iardella, tatuatrice di Carrara, è la sua compagna da molto tempo, ed è la classica “grande donna dietro un grande uomo”. Ecco perché: “Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando – ha raccontato, riferendosi soprattutto in momenti di buio dal punto di vista della carriera – Io mi calmavo, ma ci volevano ore e le telefonavo chiedendole dove fosse. Poi tornava a casa. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, lei mi urlava ‘Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare come faccio io’.”

Insomma, la fidanzata di Francesco Gabbani è stata molto più che una semplice partner: “Dopo quattro anni di convivenza, ora mi torna difficile pensare alla mia vita senza Dalila al mio fianco. Se oggi sono più sereno, buona parte del merito è suo… Dalila mi ha visto spaccare una chitarra dalla rabbia, ma è rimasta… Quando ho smesso di essere ossessionato dal riconoscimento degli altri ho recuperato serenità ed è iniziato il periodo fortunato che mi ha portato a vincere Sanremo”.

fidanzata-di-francesco-gabbani

Commenti