Un epilogo giudicato “aperto” e “irrisolto” da moltissimi spettatori e tanta voglia di saperne di più: questi gli elementi che fanno nascere la speranza che ci possa essere una seconda stagione del Capitano Maria, la fiction con Vanessa Incontrada che ha stregato il pubblico in quest’ultimo mese.

Il gran finale e i dubbi irrisolti: ci sarà una seconda stagione del Capitano Maria?

L’ultima puntata è andata in onda il 22 maggio, portandosi a casa la vittoria sul GF: 5.620.000 telespettatori (per uno share 22,74%) contro i 3.738.000 della D’Urso. Il segreto dell’ottima riuscita di questa nuova scomessa Palomar è sicuramente il connubio Vanessa Incontrada-fiction, che con ‘Non dirlo al mio capo’ e ‘Scomparsa’ si è già dimostrato vincente.

Quando l’abbiamo intervistata, in occasione dell’anteprima, la bella attrice e presentatrice non si è sbilanciata riguardo una possibile seconda stagione del Capitano Maria (leggi qui l’approfondimento sulla fiction Rai), e quando le abbiamo chiesto se si trova ad aver voglia di tornare su qualche set ha confermato con un sorriso che ama profondamente ogni sua singola esperienza sul piccolo schermo, per cui perché no?

“Era un film in quattro puntate”, aveva spiegato la Incontrada

Di certo la storia del Capitano non ha avuto il finale che tutti si aspettavano: ci sono ancora alcune questioni in sospeso, e gli spettatori non hanno potuto fare a meno di notarlo. Sappiamo anche che solitamente la Incontrada tende a non impegnarsi troppo tempo in lavori che la tengono lontana da casa e dalla famiglia: “Credo molto nei progetti che iniziano e finiscono. In questo caso è un film di quattro puntate, non so dire – aveva dichiarato ad inizio maggio, quando la prima puntata stava per andare in onda –  Nella lunga serialità non mi vedrete, sono tanti mesi di impegno ed io ho non vado oltre un tot di mesi. I produttori lo sanno e si adeguano

L’epilogo, quindi, potrebbe anche esser stato lasciato così, con qualche punta di dubbio, come scelta stilistica. In quel caso come giudichereste il risultato?

Commenti