La vita in diretta è andato in onda venerdì 8 giugno con l’ultima puntata della stagione 2017/2018. Un pomeriggio da ricordare perché ha segnato l’addio di Marco Liorni. Dopo sette anni, il conduttore romano lascia la trasmissione, che dalla prossima annata sarà condotta da Tiberio Timperi e dalla confermata Francesca Fialdini. È stata proprio la sua partner a voler sottolineare il grande lavoro fatto dal collega. “Questo era un viaggio lungo, complicato, e ho potuto affrontarlo solo perché al mio fianco avevo un uomo e un professionista buono, molto generoso, estremamente corretto, un vero gentleman: Marco Liorni”, ha detto Fialdini.

La vita in diretta, l’addio di Marco Liorni

“Grazie di tutto quello che mi hai dato, insegnato e trasmesso, per un’accoglienza calorosa”, ha aggiunto la conduttrice. “Non abbiamo mai avuto nemmeno modo di dirci ‘non ti voglio vedere domani’ perché è impossibile avere con te un confronto di questo tipo. Se ho imparato qualcosa, certamente la gran parte è merito tuo”. “Grazie Francesca, non era facile per te quest’anno però hai portato tanta luce a questo programma. È una grandissima palestra, una grande cucina dove bisogna saper fare tutto”, ha chiarito Liorni. Il presentatore ha voluto ringraziare Mara Venier e Cristina Parodi, e i dirigenti Rai che lo vollero nel 2011: Daniel Toaff, Antonella Stefanucci, Mauro Mazza e Lorenza Lei.

La vita in diretta
La vita in diretta saluta Marco Liorni (foto: Facebook @lavitaindiretta)

La vita in diretta: Francesca resta, Marco va e ringrazia

Particolarmente emozionato, Liorni ha poi voluto mandare “un abbraccio particolare per una grandissima persona”, ovvero Lamberto Sposini, che gli ha fatto pervenire un messaggio, ha svelato, che l’ha commosso. Infine, il grazie al pubblico: “Questo è un ciao, vuole essere un arrivederci. Credo che sia vera quella frase che dice: quando una cosa bella finisce, non bisogna essere tristi perché è finita ma felici perché c’è stata”. Dalla prossima stagione, Marco condurrà Italia Sì, trasmissione del sabato pomeriggio di Rai 1. L’ultima puntata di La vita in diretta è disponibile su RaiPlay.

Commenti