L’hanno notato tutti Loredana Bertè non si è presentata a Domenica In: sarà che il clima fortemente polemico del post-Sanremo ancora non accenna a rasserenarsi… Dopo che Ultimo contesta i giornalisti (e su Mahmood interviene Salvini), la più amata dal pubblico dell’Ariston ha deciso di prendere posizione sulla finale del festival – e sul suo quarto posto.

Perché Loredana Bertè non si è presentata a Domenica In – e come ha reagito Mara Venier

Ad annunciare il forfait della cantante è stato Luca Dondoni, giornalista musicale che ha riportato al pubblico che, non essendo riuscita a raggiungere il podio, Loredana Bertè non si è presentata a Domenica In parlando di ‘ingiustizia’.

La reazione della presentatrice di fronte all’assenza dell’ospite speciale è stata quella di grande dispiacere: “Avrei voluto vincessi tu, ma va bene così Loredana. Qui a Domenica In, avresti trovato un’amica che ti vuole bene da 30 anni, io ti aspettavo”. D’altronde, così come durante la diretta del Festival, anche nello studio TV del salotto domenicale il pubblico ha fischiato fortemente la scelta dei giudici di premiare Mamhood. Mara Venier ha poi concluso l’argomento Sanremo/quarto posto di ‘Cosa ti aspetti da me’ con enorme solidarietà e comprensione: “Loredana noi siamo con te, ti voglio bene. Non mi sento assolutamente offesa”.

Perché Loredana Bertè non si è presentata a Domenica In

Il commento dei giornalisti di Sanremo

È ancora una volta Dondoni a provare a chiarire il punto di vista della sala stampa e della giuria di qualità che ha ‘ribaltato’ il risultato popolare, quello espresso dal televoto: “Abbiamo votato per la qualità della musica”. Purtroppo stavolta sono sia gli spettatori in sala che quelli a casa che si discostano dal risultato: se Ultimo era convinto di avere la vittoria in casa, anche la Berté era sicura di essere arrivata tra i primi tre. Resta, per lei, la soddisfazione di aver avuto una vera e propria standing ovation di protesta.

Commenti