Lutto nel mondo della musica, della radio e della televisione: è morto Dr. Feelx, speaker del Chiambretti Night e deejay radiofonico di Radio Dimensione Suono e R101. Felix Rotimi Mike Imevbore (questo il suo vero nome) è stato colpito da un infarto nella notte di domenica 8 gennaio. Aveva 56 anni. A dare notizia della sua scomparsa è stato lo storico show Lo Zoo di 105.

morto Dr. Feelx
Dr. Feelx

Nato a Lagos, in Nigeria, nel 1960, Felix era figlio di un ex diplomatico della FAO. Dopo aver seguito il padre a Roma, si era laureato in Economia e Commercio alla John Cabot University e per mantenersi gli studi aveva iniziato la carriera nello spettacolo lavorando come stuntman e attore. Passò alla musica nel 1987, quando incise una fortunata cover rap di Billie Jean di Michael Jackson.

Morto Dr. Feelx: aveva 56 anni

Nel 1989 registrò il suo primo album, Different Style, seguito da Vogue with the Cat nel 1991, Dancin’ & Movin’ nel 2010 e Dr. Feelx in da House nel 2011. Oltre che speaker, cantante, deejay e produttore, Dr. Feelx vantava prestigiose collaborazioni con artisti come Jovanotti, Mike Francis, Amy Stewart, Claudio Simonetti, Sammy Barbot, Orlando Johnson, Afrika Bambaataa e Anthony Louis.

Abile e rodato polistrumentista (suonava batteria, piano, sax, percussioni, flauto e armonica), nel 2001 aveva fondato la Feel Reel Records, sua etichetta indipendente. Per quattro anni vocalist ufficiale del Prince Pleasure Club di Riccione, grazie alla sua voce profonda e sensuale aveva conquistato Piero Chiambretti che lo aveva fortemente voluto nelle sue trasmissioni, prima a Markette e poi a Chiambretti Night.

Addio allo speaker del Chiambretti Night

È stata proprio la sua collega a Chiambretti Night, Micol Ronchi, a ricordarlo con un commovente post su Facebook. “Sono certa che il lupo di Cappuccetto Rosso avesse più o meno quella voce lì: maliarda e profondissima, di quelle che fanno tremare i sassi con una sillaba detta bene”, ha scritto. “Se avessi la voce per farlo gli farei un ultimo saluto cantando ma credo potrebbe ritornare sui suoi passi dall’aldilà e tirarmi il microfono in testa”.

[fbcomments url="http://www.play4movie.com/tv-e-spettacolo/morto-dr-feelx/" width="650" count="off" num="10" countmsg="wonderful comments!"]