I telespettatori più attenti ieri avranno certamente notato Nadia Toffa assente a Le Iene: la presentatrice, reduce da una lunga sessione di  bufere e polemiche in seguito alle sue dichiarazioni sul cancro – e le relative cure che sta affrontando , ha scritto un post sui social per motivare la sua misteriosa sostituzione allo show Mediaset andato in onda domenica 8 aprile.

Nadia Toffa assente a Le Iene: il messaggio che spiega la sua decisione

Ciao ragazzi, stasera non sarò alla conduzione del mio programma preferito, #LeIene – ha scritto – perché negli ultimi giorni ho fatto delle cure che mi hanno provata un bel po’ e quindi mi tocca saltare la puntata di questa domenica.

Una decisione molto sofferta che ha voluto condividere con il pubblico, che si è immediatamente reso conto che la sua beniamina avrebbe saltato la puntata – Vi prometto comunque che da settimana prossima tornerò”. Ecco come è stata annunciata Nadia Toffa assente a Le Iene.

Nadia Toffa assente a Le Iene

D’altra parte, dopo un iniziale periodo di riservatezza e silenzio stampa sul motivo per cui si è dovuta allontanare dalla televisione, la Iena ha voluto dire le cose così come stavano:  “Ho avuto un cancro, in questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l’operazione – annunciava poco tempo fa, precisamente lo scorso 11 febbraio – Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perché poteva essere rimasta una cellula malata”, per poi tornare alla sua attitudine da combattente, energica e determinata.

Il pubblico, le polemiche e la preoccupazione

I suoi post e le sue dichiarazioni durante questo difficile periodo di ripresa, tuttavia, continuano a dividere il pubblico: c’è chi la critica accusandola di “banalizzare” un male del genere, chi la ammira per la sua forza e chi, adesso, semplicemente, si preoccupa insieme ai suoi amici e ai suoi cari.

Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

Commenti