Se vi siete persi l’intervista a Barbara d’Urso su TV Talk di sabato 19 maggio, non avrete assistito all’unica volta che la presentatrice ha affrontato a viso aperto la spinosa questione di quello che hanno fatto gli sponsor al Grande Fratello 2018. Non è un mistero, ormai, che sono stati in 11 a rivoltarsi contro la linea di comportamento emersa durante quest’ultima edizione. Ma qual è stato il danno economico subito dal reality Mediaset?

Quanto è costata il ritiro degli sponsor al Grande Fratello

“Loro sono solo quelli che fanno product placement all’interno del programma”, ha spiegato la presentatrice a Massimo Bernardini, precisando come quindi – a suo avviso – si tratta di un gruppo limitato appartenente ad uno dei tanti spazi pubblicitari che una trasmissione come la sua è abituato a vendere. “Ci siamo stupiti molto”, ha commentato, per poi minimizzare il valore della perdita.

sponsor al grande fratello

Su quanto realmente sia costato questo ritiro degli sponsor al Grande Fratello si comincia a vociferare in maniera sempre più insistente, ed i dati che emergono rendono lievemente più grave la versione della D’Urso, che davanti alle telecamere si è mostrata assolutamente serena e quasi indifferente ad una presa di poszione così determinante (leggi di più sugli  sponsor che abbandonano il Grande Fratello per “comportamenti insani”).

Parla Dagospia: “Ecco quanto starebbe perdendo la trasmissione”

A spifferare la cifra è stata la redazione di Dagospia, che descrive così l’effetto di questa vicenda:

Si parla ormai da qualche settimana della fuga degli sponsor dalla quindicesima edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Barbara D’Urso è al centro delle polemiche tra le critiche dei colleghi e gli attacchi sui social network. Carmelita ha anche rilanciato a Tvtalk la tesi del complotto di cui aveva parlato Striscia la Notizia, il conduttore Massimo Bernardini non ha chiesto a chi si riferisse. Ma la fuga degli sponsor, presenti con il product placement in casa, quanto è costata a Medaset? Si parla di una cifra tra i due e i tre milioni di euro. Numeri importanti anche se va ricordato che il programma nella diretta in prime time può contare su molti blocchi pubblicitari che riempiono le casse di Publitalia.

Commenti