“Pulizie di primavera” è stato il gran finale della fiction con Marco Giallini, una puntata che si è chiusa con una serie di nuove consapevolezze del protagonista, mostrando per la prima volta uno dei suoi demoni più grandi, quello che lo perseguita dal primo episodio: è per questo che gli spettatori ora reclamano a gran voce la stagione 2 di Rocco Schiavone. Vogliamo saperne di più!

Rocco Schiavone rischia la cancellazione

Fortunatamente abbiamo buone notizie: il produttore Rosario Rinaldo ha confermato che ci saranno nuove riprese e nuovi episodi del personaggio creato dalla penna di Manzini. Il pubblico potrà continuare a seguire le sue vicende, soprattutto ora che (attenzione se nn avete visto l’ultima puntata) ha deciso di lasciare Anna e di essere onesto con sé stesso: non ha mai superato il lutto di Marina, né l’amore che provava per lei.

Il gran finale della fiction con Marco Giallini e quella maschera che è venuta via

Per la prima volta, infatti, abbiamo assistito alla scena in questione, lo straziante racconto di come Rocco abbia perso sua moglie e la terribile sparatoria. La maschera del protagonista è finalmente scivolata via, le sue emozioni sono state mostrate sullo schermo, e la causa scatenante è stato l’assassinio della sua amica Adele. Quel corpo crivellato di colpi gli ha fatto capire che il passato non può rimanere sepolto, neanche quello emotivo, e che c’è qualcuno che si è messo sulle sue tracce.

Insoma, la stagione 2 di Rocco Schiavone dovrebbe riprendere proprio a partire da queste rivelazioni: sia  il produttore che lo scrittore hanno parlato di “7-7-2007”, il sequel della storia narrata in questi prima episodi che racconta proprio di quei terribili attimi prima della morte di Marina.

rocco-schiavone-stagione-2

La stagione 2 di Rocco Schiavone si farà, ecco quando:

La fiction ha tutti i motivi per essere prolungata: con 3,3 milioni di telespettatori a puntata e uno share oltre il 13%, non ci sono motivi per non scommettere sul successo delle prossime puntate. Curiosi di sapere quanto dovrete aspettare per rivedere Rocco? La produzione ha annunciato ufficialmente che durante la prossima estate si ricomincerà a lavorare sulle trame mentre a marzo 2018 partiranno le riprese.

Commenti