Sanremo 2017, tutti gli ospiti sono stati svelati. La conferenza stampa della 67° edizione del Festival della canzone italiana, al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio e in onda su Rai 1, ha calato i suoi assi. In primis lei: Maria De Filippi sarà co-conduttrice al fianco di Carlo Conti. Ma non solo. Queen Mary parteciperà a puro titolo gratuito, come ha specificato Conti al Teatro del Casinò.

Sanremo 2017, tutti gli ospiti
Carlo Conti e Maria De Filippi

Con quello che c’è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri”, ha scherzato il direttore artistico e conduttore, aggiungendo che non ci saranno vallette. “Per il mio terzo anno alla guida del Festival ci voleva un’idea diversa. Ci voleva il top. E pensando al top, ho pensato a Maria”, ha aggiunto. La De Filippi  ha ringraziato Carlo e dichiarato la grande stima che nutre da sempre nei suoi confronti.

Sanremo 2017, tutti gli ospiti

La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, con la mia stima e l’empatia che ho verso di lui”, ha spiegato. “Carlo è e rimane il direttore artistico: non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del Festival perché penso che Sanremo sia della Rai e di Carlo. Ma non avrei mai accettato se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa”.

Guardavo Sanremo da piccola e tifavo Celentano”, ha rivelato Maria, che ha poi ringraziato la Rai e ironizzato con i giornalisti. “Immagino che abbiate trascorso notti insonni per sapere se c’ero o non c’ero…”, ha detto riferendosi ai rumors sulla sua partecipazione. Dopo il già annunciato Tiziano Ferro, è stata poi la volta degli ospiti speciali. Su tutti spiccano Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Le cover che canteranno i Big in competizione

Conti ha anche annunciato che La Rua, la band pop folk di Ascoli giunta al successo con Tutta la vita questa vita, sarà ospite al Dopo Festival e la loro canzone sarà uno degli intermezzi musicali. Infine, è stato diffuso l’elenco delle cover che canteranno i Big in competizione. La curiosità è tutta per Lodovica Comello alle prese con Le mille bolle blu di Mina e per i tributi a Celentano di Al Bano e Clementino e a Battiato di Ron e Michele Bravi.

Commenti