Taodue ha annunciato quando inizia Solo 2, la serie con Marco Bocci che alla prima annata ha incollato allo schermo milioni di spettatori. Le nuove puntate prenderanno il via venerdì 5 ottobre 2018 in prima serata su Canale 5. L’obiettivo è quello di continuare a raccontare una realtà come la ‘Ndrangheta, raramente esplorata dalla fiction televisiva, con un linguaggio innovativo e coinvolgente. Gli ascolti, al debutto con i quattro episodi trasmessi nel 2016, hanno premiato questa scelta. L’epilogo ha stravinto la serata con il 16,1% di share e quasi 4 milioni di spettatori.

Solo 2 serie quando inizia: ecco la seconda stagione

Come annunciato dalle anticipazioni arrivate dal set e dalla trama della seconda stagione, vedremo Solo alle prese con il rapimento di Agata (Carlotta Antonelli), figlia di don Antonio (Renato Carpentieri), e ancora sotto copertura contro il volere dei suoi superiori. Tornerà Bruno (Peppino Mazzotta), sopravvissuto miracolosamente ai proiettili di Marco e in cerca di vendetta. Emergeranno le figure di Lena Tridente (Ivana Lotito), unica erede della famiglia e pronta a sfidare leggi e tradizioni della ‘Ndrangheta per diventare la prima donna a sedere sul trono di un clan, ed Erika (Roberta Mattei), intransigente agente dello SCO tormentata da un segreto e incaricata di far rientrare Solo nei ranghi.

Solo 2 serie quando inizia

Solo 2, prima puntata il 5 ottobre 2018

Nel cast ci saranno anche la rediviva Diane Fleri (Barbara: l’annuncio della sua presenza ha scatenato i fan su Facebook), Federico Tocci (Emanuele) e Giselda Volodi (Assunta Tridente). Solo 2 sarà anche l’ultima apparizione sul piccolo schermo di Riccardo Zinna (Giorgio Nardiello). L’attore napoletano, una carriera lunga quarant’anni tra teatro, cinema e tv, è scomparso giovedì 20 settembre all’età di 60 anni dopo aver combattuto per molto tempo con la malattia. L’appuntamento con Solo 2 è fissato per venerdì 5 ottobre su Canale 5.

Commenti