Tale e Quale Show 2018 comincia il 14 settembre e sono iniziati i provini per i primi concorrenti. L’ottava edizione del varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti proverà a puntare su un cast di facce nuove e volti “riciclati” da altri show dell’ammiraglia. In particolare da Ora o mai più, successo dell’estate griffato Amadeus. Come reso noto da TvBlog, dal talent canoro potrebbero approdare Lisa, Massimo Di Cataldo, Francesca Alotta e Alessandra Druisan (la voce dei Jalisse). Ma le novità non finiscono qui.

Tale e Quale Show 2018, concorrenti provinati

Raimondo Todaro, il ballerino quattro volte vincitore di Ballando con le Stelle e nell’ultima edizione in coppia con Giovanni Ciacci, è stato provinato dagli autori del programma. Risultato? Una forte delusione. Per questo motivo, la redazione si è affrettata a cercare qualcuno di inedito e particolare. La risposta è arrivata dai vecchi cast dell’Isola dei Famosi: Antonella Elia e Francesco Monte. Della valletta che bisticciava con Mike Bongiorno durante le telepromozioni ai tempi della Ruota della Fortuna tutto si sapeva fuorché che sapesse cantare. Del protagonista del discusso “canna-gate” men che meno. Conti, tuttavia, è una garanzia quando si tratta di trasformare personaggi defilippiani in qualcos’altro (lo dimostra il caso di Filippo Bisciglia).

Tale e Quale Show 2018
Carlo Conti a Tale e Quale Show (foto: Facebook @taleequaleshow)

Tale e Quale Show 2018, quando inizia? Via il 14 settembre

A Elia e Monte, si è aggiunto nelle ultime ore il nome (sconosciuto ai più) di Fabrizio Giannini. Attore romano, 45 anni, Giannini si è formato nell’Accademia di Enzo Garinei ed è sempre stato attivissimo in campo teatrale. Il pubblico televisivo l’ha conosciuto grazie a 7 vite, Carabinieri, La Squadra, Le tre rose di Eva, I Cesaroni e come new entry di Un medico in famiglia 10 nei panni di Augusto. La sua poliedricità lo ha portato a partecipare anche a film come Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, e Roman e il suo cucciolo di Alessandro Gassman. Insomma, le potenzialità per essere un concorrente e convincere la rinnovata giuria di Tale e Quale ci sono tutte. Staremo a vedere.

Commenti