Già da un po’ di tempo si chiacchiera sulla possibilità che la conduzione de l’Eredità sia rischio, e le ultime voci vedrebbero Tiberio Timperi al posto di Flavio Insinna. Sarà vera questa ipotesi della Rai? Ecco cosa sappiamo finora:

Perché potremmo vedere Tiberio Timperi al posto di Flavio Insinna alla conduzione de l’Eredità

Oltre al flusso di rumori di corridoio che sembrano animare i salottini dell’azienda di Viale Mazzini, il presentatore de La Vita in Diretta ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram una foto tratta proprio dal game show di Rai Uno. Il motivo? Durante uno dei quiz era stato utilizzato il suo nome con una concorrente, e con quel post sui social voleva ringraziare scherzosamente la redazione per aver pensato a lui (e alla divertente combinazione di suoni che genera il suo nome e cognome!).

tiberio timperi al posto di flavio insinna

Fin qui nulla di strano, se non fosse che il presentatore, poche ore dopo la pubblicazione della foto, ha deciso misteriosamente di cancellarla. E che, come già anticipato, questa voce che vedrebbe Tiberio Timperi al posto di Flavio Insinna circola già da un po’. In fondo la Rai ha avuto qualche ‘problema di gradimento’ con l’attuale presentatore dell’Eredità (leggi qui le le proteste dei telespettatori sui social all’inizio del suo mandato) ed è altrettanto noto che probabilmente il conduttore ‘dagli occhi blu’ potrebbe dire addio defintivamente a La Vita in Diretta al termine di questa stagione televisiva.

Il pubblico fa da termometro: come prenderebbe questo cambiamento?

Nel frattempo, sui social continuano le fazioni: “Però Flavio stai rovinando un programma l’Eredità che è sempre stata presentata benissimo, per favore teniamone conto“, scrivono ancora in questi giorni gli utenti di Instagram, mentre le foto di Timperi continuano ad essere piene di complimenti ed approvazioni: “Siete una coppia televisiva fantastica – scrivono, in relazione al presentatore e Francesca Fialdini – la vostra spontanea simpatia è uno spasso in questi pomeriggi solitari.

Il dubbio è, quindi: la Rai toglierà Timberi dalla conduzione de La Vita in Diretta e proverà a metterlo al posto di Insinna? E come reagiranno gli spettatori a questo cambiamento?

Aspettiamo ulteriori comunicazioni ufficiali da mamma Rai…

Commenti